L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 15 marzo 2015

KIWANIS TIRANO ORGANIZZA INCONTRO-CONCERTO CON MARIA LINNEMANN

La prossima iniziativa del Kiwanis Club Città di Tirano riguarda l'organizzazione del Concerto-Incontro con Maria Linnemann, musicista di rilevanza internazionale, che si terrà domenica 22 marzo 2015 alle ore 21.00 presso la sala Consiliare del Comune di Tirano.
Maria Linnemann
E’ nata ad Amsterdam ma è cresciuta in Inghilterra. Ha studiato direzione, pianoforte e violino alla “Royal Academy of Music”, ed è stata scelta per frequentare un master tenuto da Nadia Boulanger e il signor Charles Mackerras. Nel 1971 si è trasferita in Germania, dove presto ha scoperto la chitarra classica e ha iniziato a studiare privatamente. Il suo primo libro di composizione per chitarra è stato pubblicato a Londra, sono seguite numerose pubblicazioni in Germania.
Nel 1983 ha iniziato la sua collaborazione con la casa editrice “Ricordi” a Monaco, ad oggi ha prodotto più di venti volumi principalmente per chitarra classica. La musica di Maria Linnemann gode tutt’ora di grande popolarità ed è suonata ed eseguita in tutto il mondo.
Nel 2013 inizia la collaborazione tra i musicisti Maria Linnemmann e Giovanni Campia, dopo aver visto la partitura di “Juliette”, Linnemann scrive: “... mi sento onorata perchè avrai dovuto superare diverse difficoltà per produrre questa eccitante, deliziosa e sì, sensibile rivisitazione di Juliette! Grazie... ti sei allontanato dall’intimità del brano e hai creato un nuovo mondo attorno ad esso, prima di ritornare nel suo carattere di intimità, questo mi piace.”
Accompagneranno Maria Linnemann alcuni musicisti e giovani artisti.

Nessun commento:

Posta un commento