L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 12 marzo 2015

LE MARMELLATE DELLA VIS DI LOVERO A MELAVERDE

Prima ci sono stati Teglio e i pizzoccheri, Castello dell’Acqua e gli antichi mestieri, quindi la Valgerola e la Valle del Bitto con i boscaioli, ora tocca a Lovero e alle marmellate della Vis: sapori della tradizione e innovazione, genuinità e territorio ritornano sugli schermi di Melaverde.
La Valtellina in tutto il suo splendore, e il suo gusto, è di nuovo protagonista della popolare trasmissione di Canale 5 che ogni domenica, poco prima di mezzogiorno, raccoglie oltre due milioni di telespettatori. Lunedì e martedì, la troupe guidata dal regista Giancarlo Valenti e dall’autore Rudy Galoppini, ha effettuato le riprese all’interno dello stabilimento della Vis con un’uscita a Grosio, al Ristorante Sassella di Jim Pini, per realizzare le ricette con ingredienti le marmellate e le salse dell’azienda di Lovero. L’ampio servizio, realizzato a cura del Consorzio Bim, grazie alla collaborazione con il produttore della trasmissione Luca Tiraboschi, andrà in onda domenica 5 aprile.
Presenza interessata e orgogliosa quella del sindaco di Lovero, anche presidente della Comunità Montana di Tirano, Annamaria Saligari: «È una grande soddisfazione per me. Un’azienda del nostro territorio, autentico fiore all’occhiello del settore agroalimentare in provincia di Sondrio, grazie a Melaverde potrà avere un’ampia visibilità proprio alla vigilia di Expo. È apprezzabile l’iniziativa del Bim che da anni offre importanti opportunità al nostro territorio per essere presente su una rete nazionale, all’interno di una trasmissione molto seguita. Quella della Vis è una storia di successo che merita di essere raccontata».
Intervistati dalla conduttrice Ellen Hidding, Guido Visini e il figlio Giorgio hanno presentato l’azienda, fondata nel 1982, e i suoi prodotti: le marmellate con tanta frutta e poco zucchero, la linea salutistica, le salse, il miele, la frutta sciroppata venduti nelle principali catene di supermercati, in Italia e all’estero. Ogni giorno dallo stabilimento di Lovero escono 20 mila vasi per un fatturato di quasi sette milioni di euro all’anno. L’iniziativa del Consorzio Bim consentirà alla Vis di presentare i suoi prodotti al grande pubblico della televisione in concomitanza con le iniziative di promozione già programmate sui punti vendita: una grande opportunità per penetrare ulteriormente il mercato.
Melaverde alla Vis di Lovero

Nessun commento:

Posta un commento