L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 17 marzo 2015

LIVIGNO, SI SCIA FINO A MAGGIO

Livigno, grazie ai 1816 metri di quota con possibilità di sciare fino a 3000 metri, è una delle poche località italiane dove si scia fino a maggio. E per chi sceglie la vacanza sulla neve in primavera ci sono parecchie opportunità di risparmio, grazie alle offerte promosse da Apt livigno.
Per le famiglie con bambini, dal 21 al 28 marzo c’è "Family Week - Kids Go Free", la settimana pensata per i ragazzi che hanno meno di 12 anni. La promozione prevede la gratuità completa per gli under 12 accompagnati da due adulti paganti e lo sconto del 50% per ogni altro bambino sotto ai 12 anni di età, riguarda il pernottamento negli hotel e negli appartamenti convenzionati (in questi ultimi lo sconto è del 15%) e tante altre attività tra cui lo skipass, il noleggio, la scuola sci, l’ingresso al Livigno Sport Fitness Centre per il dopo-sci.
Molto apprezzata dai giovani, e non solo, la super offerta Skipass Free, che sarà valida dal 11 aprile al 3 maggio. Di che cosa si tratta? Lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionate con l'iniziativa.
La primavera, inoltre, è la stagione in cui Livigno ospita importanti eventi sportivi internazionali. Per gli appassionati del telemark, dal 21 al 28 marzo va in scenaLa Skieda, che raduna nel Piccolo Tibet sciatori a tallone libero provenienti da tutto il mondo. Quest’anno il tema de La Skieda è il fumetto e a questo argomento si ispira il concorso Comics Telemark Contest. Da segnalare, tra gli appuntamenti, il Sun Rising al Passo d’Eira lunedì 23 marzo alle ore 6.00 con risveglio muscolare all’alba, la tradizionale Trepallina, il barbecue party in località Vallaccia, e la Transumanza il 26 marzo, escursione culturale-enogastronomica tra le tee (caratteristiche baite in legno) della Val Federia.
Lo show degli show sarà quello del Suzuki Nine Knights, in programma dal 5 al 10 aprile. Nel leggendario castello di neve costruito con 120.000 mc di neve con salti lunghi fino a 50 metri allestito presso Mottolino Fun Mountain, si sfideranno a colpi di trick i migliori freeskiers e snowboarders del mondo. Alcuni nomi? I podi degli X-GamesHalldor Helgason(ISL) e Ståle Sandbech(NOR), oltre a skier del calibro di Jesper Tjäder (SWE) e Gus Kenworthy (USA). Ma non è tutto perché, 40 atleti potranno accedere alle qualifiche inviando il proprio curriculum sportivo per partecipare al contest del Suzuki Nine Knights, compilando il form ufficiale dalla pagina: http://bit.ly/Nine_Knights_2015. Saranno selezionati 20 freeskier e 20 snowboarder.
E per rimanere in forma e allenarsi alle performances sulla neve, Livigno è diventata anche la capitale del fitness. Dal 16 al 22 marzo è in programma presso Livigno Sport Fitness Centre, la Fitness Week. Si tratta di una settimana di corsi di zumba, aerodance, total body, acquafit e step appositamente studiata e preparata da Matteo Guida, ballerino professionista di hop hop, funky, modern jazz, oggi istruttore professionista.

Nessun commento:

Posta un commento