L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 3 marzo 2015

PD, A TIRANO CONSULTAZIONE DEMOCRATICA SUL TEMA DELLE AUTONOMIE

Il Partito Democratico Lombardo, coerente con la nostra vocazione di partito aperto, plurale, fatto di uomini e donne e non solo dai suoi gruppi dirigenti, domenica 1 marzo, in concomitanza con il lancio del tesseramento 2015, dara' vita alla prima consultazione democratica sul tema delle autonomie locali e della riforma delle Regioni.
L'obiettivo sarà quindi quello di costruire una proposta di riforma delle Autonomie nei vari livelli, regionale, provinciale e comunale che guardi al merito e al futuro dei territori, coinvolgendo iscritti, elettori ed amministratori.
In tutta la Lombardia oltre 3mila volontari allestiranno quasi 550 seggi, che saranno aperti dalle 9.00 alle 12.00 e nei comuni principali fino alle 18.00. I quesiti proposti saranno quattro, tre dei quali uguali per tutta la regione ed uno specifico per il nostro territorio. Le tre domande regionali riguarderanno le Regioni a Statuto Speciale, l'accorpamento delle Regioni stesse e le riorganizzazioni istituzionali dei comuni mentre il quesito locale tocchera'il tema del demanio idrico.
Per il mandamento di Tirano e Alta Valle il seggio è presso l'Auditorium delle Scuole Trombini di Tirano (ingresso da Via Cappuccini) dalle 9:00 alle 18:00.
Possono votare tutti i simpatizzanti, iscritti ed elettori del Partito Democratico a partire dai 16 anni di età. La votazione è completamente gratuita.
Vieni a dirci la tua opinione! Ti aspettiamo!
Moiraghi Gloria

Nessun commento:

Posta un commento