Sabato 7 marzo alle ore 21.30, sul palco dell’auditorium S. Antonio di Morbegno, i “The Watch” proporranno per intero l’album dei Genesis “Seconds Out” il loro doppio live del 1978. Un lavoro ricco di grandi brani e splendide sonorità, il meglio del periodo d’oro della band anglosassone.
Si preannuncia una serata in cui il rock-progressive tornerà a regalare emozioni ad un pubblico, quello italiano in particolare, che ha tributato a questo genere ed ai loro fondatori (King Crimson, Yes, Jethro Tull, E.L.& P.) onori e successi sin dalla prima ora.
I Genesis in particolare vennero adottati per l’indiscussa abilità tecnica, per quel suono ricco di reminiscenze medievali e per l’effervescente teatralità del suo leader Peter Gabriel. Lo spettacolo del gruppo milanese, capitanato da Simone Rossetti, dotato di una timbrica vocale assai simile a quella di Gabriel, dal tastierista Valerio De Vittorio , dal chitarrista Giorgio Gabriel, dal batterista Marco Fabbri e dal bassista/chitarrista Stefano Castrucci, è sicuramente uno dei più riconosciuti ed apprezzati a livello mondiale. Ne sono testimonianza i sold out registrati in questi anni nei tours europei ed il plauso dello storico chitarrista Steve Hackett.
Altro carattere distintivo del set sarà l’estrema fedeltà nella riproduzione sonora del repertorio genesiano, che assieme all’esecuzione di alcuni brani estratti dal loro ultimo album “Tracks from the Alps” completeranno una serata già ricca di pathos.
I biglietti sono disponibili nelle abituali prevendite di Morbegno e Sondrio o prenotando telefonicamente. Il costo del biglietto è di 18 euro e ridotto a 10 euro fino a 25 anni e prevede poltrona numerata. Ulteriori informazioni sul sito www.quadratomagico.net.
Nessun commento:
Posta un commento