L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 26 marzo 2015

SKIPASS UNICO BORMIO E VALLI: "IL NOSTRO FUTURO COMINCIA DA QUI"

Negli ultimi mesi gli impiantisti dell'Alta Valtellina si sono riuniti decine di volte con un rinnovato spirito di coesione ed entusiasmo; ed è proprio da questa rifiorita sinergia che nasce un nuovo progetto di commercializzazione del prodotto sci su base comprensoriale.
“Si tratta di una decisione memorabile” dichiara Valeriano Giacomelli, presidente dell’Associazione Impianti a Fune Alta Valtellina. “Ci siamo confrontati a lungo. È stato un percorso complesso durante il quale è stato necessario sviscerare a fondo molte criticità ma abbiamo finalmente raggiunto l’obiettivo auspicato ovvero lo vendita e la promozione di un territorio unico e non diviso dalle varie realtà aziendali. A partire dalla stagione invernale 2015/2016 le società impianti di Bormio, Santa Caterina, Valdidentro e San Colombano non venderanno più skipass di sola stazione, fatta eccezione per giornalieri e skipass ad ore, ma esclusivamente lo skipass comprensoriale Bormio e Valli valido nelle stazioni di Bormio, Santa Caterina e Valdidentro/San Colombano ad un prezzo contenuto. Ovviamente saranno ancora in vendita gli skipass Alta Valtellina e i Regionali. Da sottolineare anche l'accordo giunto tra le società interessate sulla ski area di Oga-S.Colombano/Valdidentro: dal prossimo inverno queste proporranno un listino prezzi unico valido sull'intera montagna.”
Dalla prossima stagione, inoltre, le ski aree saranno più vicine grazie ad un sistema di trasporto pubblico fortemente potenziato e gratuito per tutti i possessori di skipass Bormio e Valli. Il miglioramento del servizio di trasporto pubblico è un tassello fondamentale di questo progetto ed è garantito dall'intervento della Comunità Montana Alta Valtellina. “Questo è un primo step che speriamo funga da viatico per il collegamento sci ai piedi tra le ski aree.”
“Siamo consci che ci sia molto da fare” continua Giacomelli “ma siamo sicuri che, con la collaborazione delle strutture ricettive, potremo promuovere e commercializzare il nostro comprensorio che ha molto da offrire ma che purtroppo è ancora poco conosciuto. La nostra Associazione ha deciso di creare una struttura commerciale per la vendita di pacchetti skipass + alloggio mediante la quale cercheremo di promuovere maggiormente i periodi di inizio e fine stagione attraverso la promozione Skipass Free, oltre che alcuni periodi di bassa stagione.”
Confermate le agevolazioni per i residenti in Alta Valtellina che potranno sciare nelle stazioni di Bormio e Valli ad un prezzo ancora più conveniente: solamente 290,00 Euro per lo skipass stagionale per adulti. Grandi opportunità anche per tutti i residenti in Valtellina: la stagionale Bormio e Valli per adulti costerà solo 350,00 Euro. Massima attenzione viene riservata alle famiglie con skipass gratuiti per i bimbi nati nel 2008 e successivi, abbinati a quello del genitore. Tariffe scontate per i ragazzi nati dal 2000 al 2007.
I nuclei familiari che compreranno un minimo di 3 skipass (fra cui almeno un genitore ed almeno un junior) riceveranno uno sconto del 10% su ognuno degli skipass acquistati. Per famiglie numerose, a partire dal 5° skipass acquistato lo sconto sarà addirittura del 40%. A grande richiesta verrà riproposta anche la speciale tessera Bormio Pass, dal prossimo anno valida nelle ski aree di tutto il comprensorio Bormio e Valli. Con la tessera Bormio Pass il cliente può scegliere di godersi una giornata sulle piste oppure usufruire di un ingresso a Bagni Nuovi o Bagni Vecchi. “Riteniamo che il nostro comprensorio offra grandi possibilità e Bormio Pass ne rappresenta la perfetta sintesi. Si tratta di un prodotto originale ed esclusivo di grande appeal che merita sicuramente più visibilità. La card può, inoltre, ospitare altri tipi di servizi presenti in località (musei, palaghiaccio, strutture sportive, ristorative, ricettive ecc.); la sua implementazione è infinita.”
Vogliamo ringraziare tutti i Comuni coinvolti nel progetto e Comunità Montana Alta Valtellina. C'è stata un'ottima apertura da parte delle Istituzioni che si sono dimostrate attente e disponibili nei confronti delle nostre richieste. Ci auspichiamo un percorso comune per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.”

Nessun commento:

Posta un commento