L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 26 marzo 2015

UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER COGLIERE IL RISVEGLIO DELLA NATURA

ERSAF, in collaborazione con il Circolo Fotografico Città di Sondrio, organizza la prima edizione di “Click… la foresta si risveglia”. Partecipare è facile: basta scattare una foto che rappresenti la primavera in foresta e il risveglio della natura in tutti i suoi aspetti naturalistici.
L’evento, senza fini di lucro, promuove la conoscenza e la tutela del patrimonio forestale lombardo in tutti i suoi aspetti, sensibilizzando le persone, le istituzioni, le associazioni alla salvaguardia del territorio e alla crescita di una consapevolezza sociale a favore della conservazione di tutti gli ecosistemi naturali.
Le fotografie dovranno essere inviate nel periodo dal 21 marzo 2015 - “Giornata Internazionale delle Foreste”- al 21 maggio 2015 - “Giornata Internazionale Natura 2000” secondo quanto indicato nel regolamento.

 
REGOLAMENTO
L’iniziativa è aperta a tutti gli iscritti alla Newsletter di ERSAF “Foreste di Lombardia”. Per chi non fosse iscritto è possibile farlo dal  sito di ERSAF all’indirizzo  www.ersaf.lombardia.it
È possibile partecipare con un massimo di 3 fotografie  scattate all’interno del territorio della Regione Lombardia. Il caricamento delle foto prevede l’accettazione in toto di questo regolamento.
L’autore della foto dichiara di possedere tutti i diritti relativi alle immagini caricate e solleva ERSAF e il Circolo da ogni qualsivoglia contestazione. Non saranno accettate foto non inerenti il tema oggetto di concorso, reperite da internet o esterne alla regione. Le fotografie potranno essere scattate con fotocamere digitali, dispositivi mobili (smarphone e tablet), acquisite da scansioni di fotografie, negativi o diapositive e dovranno essere fornite in formato jpg, jpeg con una dimensione massima di 5 mb.
Non sono ammessi fotomontaggi o ritocchi che modifichino in modo importante l’immagine stessa (tipo eccesso di saturazione, contrasti elevati, etc..). Sono accettate correzioni minime. Il caricamento delle immagini avverrà solo ed esclusivamente tramite il sito: http://laforestasirisveglia.cfsondrio.it
L’autore conserva la proprietà della foto trasmessa; concede il diritto d’uso delle immagini a ERSAF e al Circolo per le proprie attività istituzionali e promozionali con l’obbligo di citare sempre il nome dell’autore. Le fotografie saranno valutate da una giuria composta da 4 membri di ERSAF e  1 del Circolo.
Saranno premiati i primi 3 classificati. I premi, messi a disposizione da ERSAF, saranno pubblicazioni proprie e prodotti tipici provenienti dagli alpeggi delle foreste di Lombardia. Le  foto vincitrici verranno pubblicate sul sito istituzionale di ERSAF che ha in media circa 34000 visite mensili. Al primo classificato verrà dedicato un banner speciale in home page. I vincitori riceveranno una comunicazione da ERSAF via mail.

Nessun commento:

Posta un commento