L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 aprile 2015

BOCCE TIRANO, TOMMY, 16 ANNI, TRIONFA AL 1° TROFEO “LA PINETA”

Alle ore 14:00 di sabato 18 aprile 2015, dopo una settimana di qualifiche, presso il Bocciodromo di Tirano, si sono svolte le fasi finali del “1° trofeo la Pineta”, organizzato dall’Unione Bocciofile Bianzone e Raumini Alta Valle. Alla manifestazione hanno partecipato tutti i migliori giocatori della Provincia, nonché alcuni della vicina Provincia di Brescia, per un totale di 96 atleti.
Alle fasi finali si sono qualificati per la categoria “A” Massimo Tasca, giocatore di casa, e Angelo De Paoli della Sondriese. Per la categoria “B” Alfio De Bernardi della Sondriese e il giovane Talamonese Tommaso Gusmeroli, il quale, benchè sedicenne, per i risultati conseguiti nell’anno 2014 è stato ammesso a giocare nella categoria “B”; lo stesso attualmente veste i colori della maglia della società bocciofila Maddonina di Milano. Per la categoria “C” si qualificava il Presidentissimo Michele De Piazzi, il Giancarlo Triacca e Ezio Pola, entrambi giocatori della società organizzatrice, oltre a Ettore Bettini e Fermo Pizzatti della Sondriese. Per la categoria “D” si qualificavano due portacolori della Raumini: Osvaldo Zini e Omar Lanfranchi, entrambi neo tesserati e già in evidenza nella loro prima gara ufficiale.
I primi spareggi per giungere agli otto finalisti vedevano la sconfitta di Alfio De Bernardi con il giovane Tommaso Gusmeroli; la scofitta di Ettore Bettini con il Giancarlo Triacca, la sconfitta dell’Ezio Pola con il Presidente Michele De Piazzi e la vittoria dell’Osvaldo Zini sull’Omar Lanfranchi dopo un’avvincente partita giunta all’undici pari e conclusasi a favore del citato Zini.
I quarti di finale vedevano la vittoria del Tommy sul Fermo Pizzatti della Sondriese con un netto 12 a 4; la vittoria del Massimo Tasca sul Giancarlo Triacca per 12 a 7; la sorprendente vittoria del Presidente Michele De Piazzi sull’Angelo De Paoli ( di due categorie superiore ) per 12 a 3 e la facile vittoria del navigato Ettore Grandi sul novello Osvaldo Zini il quale chiundeva la serie dei quarti con un secco 12 a 0.
La prima semifinale vedevano il Tommy contro il favorito della Raumini Massimo Tasca; il giovane campione non si faceva impressionare e chiudeva il match con un perentorio 12 a 4, riuscendo a mettere in difficolta il Tasca proprio sul suo campo preferito; il punto. La seconda semifinale vedeva lo scontro casalingo tra il Presidente De Piazzi e il bocciatore Grandi. La partita si concludeva a favore di quest’ultimo per 12 a 6 in quanto il Michele De Piazzi non si ripeteva nell’exploit della partita precedente.
La finale, certamente inaspettata per la presenza del giovane campione Tommy, risultava alquanto avvincente perchè trovava contro due bocciatori di livello primario, i quali e improntavano il loro gioco esclusivamente nella bocciata, che appariva chiaro essere per entrambi il punto di forza. Dopo varie fasi di gioco in cui i due si equivalevano, la partita si indirizzava a favore del Tommaso Gusmeroli che con un paio di eccezionali bocciate a tutto campo, chiudeva il match per 12 a 6 così aggiudicandosi il torneo.
Prima della premiazione si teneva un sobrio rinfresco offerto a tutti i partecipanti e giocatori dal gestore della Pasticceria “La Goloseria” di Tirano signor Massimo Tasca. Un grazie a Robetto Urbani, gestore del Camping. Hotel “La Pineta” sito a Isolaccia di Valdidentro (SO) Via Le Runi nr.16, il quale come giocatore di questo splendido sport, ha partecipato alla manifestazione ( purtroppo non riuscendo a qualificarsi ) e ha sponsorizzato in parte la stessa.
Un plauso particolare a tutti i componenti della Società U.B.B. Raumini Alta Valle che si sono impegnati nell’organizzazione e nella riuscita di questa splendida Manifestazione. Le premiazioni, alquanto ricche e sostanziose, si sono tenute presso il bocciodromo Comunale con la gradita partecipazione del Signor Mario Agutoli, già ventennale presidente della Società Bocciofila Raumini.
CLASSIFICA FINALE:
  • 1° clasificato Tommaso Gusmeroli - Società Bocciofila Madonnina di Milano;
  • 2° classificato Ettore Grandi – Società U.B.B. Raumini Alta Valle;
  • 3° classificato Massimo Tasca - Società U.B.B. Raumini Alta Valle;
  • 4° classificato Michele De Piazzi - Società U.B.B. Raumini Alta Valle;
  • 5° classificato Fermo Pizzatti – Società Sondriese;
  • 6° classificato Giancarlo Triacca - Società U.B.B. Raumini Alta Valle;
  • 7° clasdsificato Osvaldo Zini - Società U.B.B. Raumini Alta Valle;
  • 8° clasdsificato Angelo De Paoli – Società Sondriese.-
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento