L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 aprile 2015

ERICA DELLA MORETTA CAMPIONESSA ITALIANA MAESTRE DI SCI

Erica Della Moretta, quarantenne maestra di sci di Aprica, è campionessa italiana 2015 della categoria femminile a tempi corretti in base all’età. La professionista originaria di Liscidini ha battuto la concorrenza della piemontese Claudia Baruzzo e della veneta Irina Germani.
Non è stata invece profeta in patria al 100% la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica. Nel 49° Campionato Italiano Maestri, appena concluso sulle splendide e tecniche nevi del Palabione, si è dovuta accontentare del 2° posto, alle spalle di Selva e davanti a Cortina.
Diciamo "accontentare" perché i campioni aprichesi ci avevano abituato bene ed erano stati capaci in passato di vincere la classifica più di una volta, incluso lo scorso anno. Bravissimi in ogni caso a tener testa ai contendenti e a classificarsi secondi i nostri Natale Bavo, Marco Plona e Fabrizio Ricetti, quest'ultimo direttore della scuola aprichese.
Complimenti da tutta Aprica - in primis dall'Amministrazione comunale - per aver tenuto alta ancora una volta la bandiera della nostra stazione sciistica e della Valtellina.
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento