L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 10 aprile 2015

GRAN PREMIO DI PASQUA ALLA NUOVA COPPIA DI “A” DE BERNARDI/REVALENTE

Alle ore 14:00 di sabato 04 aprile 2015, dopo una settimana di qualifiche, presso il Bocciodromo di Morbegno, si sono svolte le fasi finali del “Gran Premio di Pasqua”, organizzato dall’Unione Bocciofile Morbegnesi.
La manifestazione ha visto la partecipazione di gran parte dei tesserati facenti parte del Comitato di Sondrio, nonché alcuni ospiti della Provincia di Lecco, raggiungendo le 80 formazioni per un totale di 160 atleti.
Alle fasi finali si sono qualificate per la categoria “A” la coppia della Società Lecchese “Luciano Manara” composta Franco Cornali e Diego Simonetti; la coppia della Sondrio Sportiva composta dagli inediti Josuele Revalente e Sergio De Bernardi; tre coppie di “B” di cui due della U.B. Bassa Valtellina di Talamona e una della Sondriese, oltre a quattro coppie di categoria “C” di cui una della Sondriese, una della Carlazzese, una della U.B. Bassa Valtellina e una della Cagiva.
La coppia regina composta da Marco e Massimo Adoni, qualificata per le fasi finali, non si sono presentati in campo a causa di un grave lutto in famiglia. Agli stessi vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i lettori e appassionati per la scomparsa del patriarca Roberto Adoni .
Tornando alla gara, dopo vari spareggi e scontri di qualificazione, giungevano alle fasi finali la coppia della Cagiva Rampoldi/Valena; le due coppie della U.B. Bassa Valtellina di Talamona Scaia/Dell’Oca e Butkovic/Bricalli, oltre alla coppia favorita De Bernardi/Revalente della Sondrio Sportiva.
I portacolori della Sondrio Sportiva avevano vita facile contro il Butkovic/Bricalli mentre nella seconda semifinale i portacolori della U.B. Bassa Valtellina di Talamona Scaia/Dell’oca dopo una partita inaspettatamente combattiva, avevano la meglio contro i portacolori della Cagiva Rampoldi/Valena.
La finale non aveva storia e vedeva la vittoria dei due della Sondrio Sportiva Sergio De Bernardi e Josuele Revalente, che si imponevano per 12 a 6 conquistando il trofeo di Pasqua. La nuova coppia compostasi alla Sondrio Sportiva ha dimostarto affiatamento e bel gioco, promettendo battaglia agli altri big della categoria.
Prossimo appuntamento domenica 12 con la gara Provinciale a coppia indetta dalla Società Bocciofila Sorichese.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento