L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 27 aprile 2015

IL DOTTORE CI HA SALUTATO

Oggi Tirano è triste.
Oggi Tirano perde un amico, oggi perdo un pezzo della mia gioventù.
Oggi il Dottor Rizzi, il Signor Adriano Rizzi, l’Adriano come da alcuni anni ho avuto l’ardire di chiamarlo, ci ha salutato.
Molte sono state le circostanze e gli episodi in cui ho potuto rendermi conto della generosità, dell’entusiasmo, della personalità, dell’umiltà, del sacrificio della voglia con cui il Dottor Adriano approcciasse alla vita, forte dell’affetto di una stupenda famiglia.
Sono tra quei fortunati che nel proprio percorso hanno potuto incontrarLo. L’ho conosciuto quando ero ragazzo e Lui, il Signor Rizzi , era “il papà del Lucio” e faceva il dottore.
Andando avanti negli anni (era pur sempre il “papà del Lucio” e quando conosci una persona così a 17 anni non riesci a non averne soggezione anche a 40) mi accorsi che l’Adriano non “faceva” il dottore: Lui era “Il Dottore”.
Uomo illuminato, fornito di serio pragmatismo arricchito da una naturale dolcezza: una persona speciale, sin dal primo istante, per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo anche solo per un momento.
Oggi, mentre mi permetto di scrivere queste due righe, ancora non so come salutarlo, o forse si: Arrivederci Signor Rizzi.
Marco Tomasi

Articolo correlato:

Nessun commento:

Posta un commento