L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 14 aprile 2015

MAURO PAROLINI, UN TIRANESE PROTAGONISTA A EXPO 2015 - Foto

Ad un mese dall'inizio di Expo 2015 ecco alcune foto del cantiere che il tiranese Mauro Parolini ha avuto modo di visitare in quanto progettista. "Sono stato il responsabile della progettazione definitiva ed esecutiva - racconta - della parte architettonica di Expo Centre presso lo studio Iteco dove ho lavorato fino a febbraio".
Lo studio si è occupato, in collaborazione con altri professionisti, della progettazione definitiva ed esecutiva dei padiglioni Expo Center e Padiglione Zero. Mauro Parolini ora ho aperto a Milano una società di ingegneria, la ZP3 s.r.l. con tre soci, ma lavora sempre anche in Valtellina.
Da valtellinese, che effetto fa lavorare per un evento così importante e in una città come Milano?
Stimolante, affascinante ed appagante. Mi ha permesso di affrontare realtà così particolari e uniche che un evento come Expo può offrire, con la semplicità e i valori che la Valtellina mi ha insegnato. Expo è un gran mix di persone, culture ed eventi ed è un onore per me aver potuto lavorare e conoscere questa realtà. Milano da questo punto di vista ti permette di affrontare situazioni interessanti e crescere professionalmente. Con l'esperienza costruita in questi anni posso confermare che Milano "corre": tutto va di fretta, deve essere fatto velocemente, subito pronti per la prossima sfida. Mi piace tuffarmi in questo mondo, ma continuo a mantenere i legami con il mio paese dove lavoro e ho famiglia.
Qual'è l'impressione che ti sei fatto sull'evento?
Un evento dal respiro internazionale, dove tutti gli occhi del mondo saranno su di noi. Per alcuni aspetti un’occasione mancata, ma non perduta; si poteva fare meglio se si fosse programmata con tempi e modi diversi. Ma le persone, perchè sono le persone che realizzano fisicamente queste grandi esposizioni, si stanno impegnando per dare una bella immagine del nostro Paese.
E' vero che ci sono ritardi nei lavori?
Sicuramente, non è tutto ultimato e non lo sarà il 1° maggio, data dell'inaugurazione dell'evento. Saranno mascherate le parti incomplete e nelle settimane successive termineranno i cantieri per dare il giusto impatto ad una manifestazione così importante.

Nessun commento:

Posta un commento