L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 aprile 2015

TIRANO, CROCIFISSO SRADICATO DAL VENTO IN LOCALITA' CANALI

crocifisso_divelto_canali
Volevo porre alla vostra attenzione questa situazione di disagio: qui si nota un crocifisso sradicato in località Canali, sulla strada consorziale, nel Comune di Tirano, in provincia di Sondrio.
Le immagini e le informazioni mi sono giunte da una persona che dice che in questo periodo una ditta di legnami sta facendo disboscamento proprio in quella zona. Si ipotizza quindi che sia dovuto a questo lo sradicamento della croce.
Lettera firmata

Dopo dovuti accertamenti assicuriamo i lettori che il crocifisso era stato sradicato quest'inverno dalla neve e dal vento e che la ditta in oggetto ha contributo a recuperarla dal bosco e metterla in sicurezza. Il crocifisso, in particolare, è di proprietà privata e si trova in località "Pum".
Pensando di fare una segnalazione di utilità pubblica ci siamo resi conto di essere caduti in un tranello di dubbia utilità e che, purtroppo, ha causato il malcontento dei diretti interessati. Scusandoci sentitamente con questi valuteremo strade legali eventualmente percorribili nei confronti di chi ha cercato di usare il giornale a fini personali.
Marco Travaglia (Direttore)

Nessun commento:

Posta un commento