L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 3 maggio 2015

BOCCE SONDRIO, TROFEO "VALTELLINA CHEESE": TRIONFANO GLI ADONI

Venerdi 1° Maggio festa dei lavoratori e grande festa per la bocciofila “Vignarola” del Presidente Giuseppe Tonelli, che insieme a tutti i consociati è riuscito alla realizzazione e allo svolgimento del Trofeo “Valtellina Cheese”, gara Provinciale a Coppie riservata a tutti i giocatori del Comitato FIB di Sondrio.
La gara del 1° Maggio apre, come ogni anno, la stagione agonistica estiva e anche quest’anno le condizioni atmosferiche non hanno tradito, infatti ci è stata regalata una giornata di pioggia battente come, da diversi anni, puntualmente accade. Alla competizione hanno partecipato 56 coppie che si sono sfidate anche con condizioni climatiche non ottimali, sui campi all’aperto di Colico, Traona-La Valletta, Talamona e Faedo. La batteria programmata per il campo di Dazio, a causa della pioggia persistente e del campo non agibile, ha ripiegato presso il bocciodromo di Morbegno, ove erano in corso già due batterie di categoria “C”.
Alla fase finale si qualificavano otto coppie che risultavano essere i vincitori degli otto campi programmati, tra i quali non mancavano i ben noti Marco e Massimo Adoni della U.B. Morbegnesi. La parte da leone nelle qualificazioni l’ha fatta ancora un volta la società del Presidente Bertolini che ha portato in finale ben 4 coppie tra cui una di “A”, una di “B” e due di “C”. Inoltre si qualificavano due coppie della Società bocciofila Gera Lario e una della Società Bocciofila Sorichese.
Gli scontri per accedere alle semifinali vedevano di fronte la coppia Barri/Tirinzoni e la coppia Adoni-Adoni con la vittoria alquanto agevole di questi ultimi. La coppia Butkovic/Barri contro Maffia/Bolgia con la vittoria alquanto sofferta dei giocatori della U.B. Gera Lario; la coppia Emilio Cerri/Andrea Spini affrontava e batteva la coppia Tremari/Pedraglio della Sorichese e ultima sfida a favore della coppia Claudio Cerri/Emilio Scinetti che si affermava sulla coppia di Gera Lario composta da Americo Spelzini e Stefano Vanoli.
Le semifinali vedeva la sfida dei Morbegnesi Marco e Massimo Adoni contro Graziano Maffia e Silvio Bolgia della G.B. Gera Lario. Dopo un inizio alquanto incerto venivano fuori i campioni Regionali uscenti che si qualificavano per la finale con il punteggio di 12 a 4.
L’altra semifinale, alquanto atipica, vedeva contro padre e figlio. Infatti Claudio Cerri affrontava unitamente al suo compagno di coppia il figlio Emilio che veniva supportato dal collega Andrea Spini. Anche in questo caso dopo una parte di gara alquanto equilibrata, sicuramente non per amore paterno ma bensì per un gioco alquanto migliore, la coppia di Emilio Cerri aveva la meglio nei confronti del padre e del suo socio, chiudendo il match per 12 a 5.
La finale non aveva storia e si chiudeva con un secco 12 a 2 per i campioni della Morbegnese, sicuramente di altra caratura e anche più preparati psicologicamente ad affrontare con tranquillità una finale di gara.
La manifestazione organizzata dalla Società Bocciofila “Vignarola” ha dimostrato ancora una volta il vigore e lo spirito con quale persone qualsiasi rendono vivo e bello da vedere uno sport che tanti credono “moribondo” e che invece, cresce e vive grazie a queste persone semplici, che quotidianamente con spirito di sacrificio, abnegazione e senza nessun tipo di riconoscimento, continuano ad impegnarsi per il solo scopo di pura aggregazione e spirito sportivo.
Un augurio particolare al giocatore Massimo Adoni che il giorno 23 Maggio 2015 in Morbegno convolerà a nozze con la sua splendida fidanzata Laura Ronconi. Ai futuri sposi gli appassionati e amici giocatori augurano che la loro felicità non conosca mai tramonti e che risulti per sempre una vittoria.
Prossimo appuntamento domenica 03 Magggio 2015 con la gara Provinciale Individuale organizzata dalla Società Bocciofila Sondrio Sportiva.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento