L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 3 maggio 2015

IL CT MENCARELLI AL CONVEGNO "LO SVILUPPO DEL TALENTO"

Grande protagonista del convegno “Lo sviluppo del talento”, andato in scena martedì scorso presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, è stato il coach della Nazionale femminile giovanile di pallavolo Under 18 Club Italia Marco Mencarelli.
Il tecnico, supportato da Ottavia Mattavelli, psicologa delle organizzazioni e del management, ha affrontato un tema di primaria importanza come quello dello sviluppo del talento nell’ambito dello sport, argomento che negli ultimi anni ha incontrato sempre più interesse in quanto spesso, in ambito sportivo, gli allenatori si ritrovano ad avere a che fare con giovani talenti nell’età dell’adolescenza. Un periodo di crescita, dunque, durante il quale lo staff sportivo deve tenere conto di diversi aspetti per intervenire in modo più consono per un processo di formazione equilibrato.
Il convegno ha riscosso un buon successo di pubblico, che interessato è stato ampiamente coinvolto grazie alla formulazione di diverse domande. All’evento erano presenti diversi rappresentanti del mondo sportivo provinciale: dall’assessore allo Sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini al delegato provinciale del Coni Ettore Castoldi, che insieme al presidente Fipav di Sondrio Bruno Savaris hanno voluto introdurre la serata portando i propri saluti.
Tra il pubblico anche il vice presidente provinciale Fipav Giovanni Moretti, il consigliere regionale della Fidal Alberto Rampa, il presidente provinciale della Federazione del ciclismo Michele Imparato, Nicola Aldo Tomasi (in rappresentanza del distretto Panathlon di Sondrio), Nicola De Giovannetti del direttivo del comitato provinciale Us Acli sondriese, i rappresentanti della Polisportiva Albosaggia, i vertici dell’Us Delebio Riwega, alcuni allenatori di società calcistiche valtellinesi ed altri operatori sportivi locali oltre a tutto lo staff tecnico ed il direttivo della P.G.S. Auxilium, società organizzatrice dell’evento. Erano presenti anche alcune rappresentanti delle atlete della prima squadra e dell’Under 14, accompagnate da alcuni genitori.
«Ringraziamo vivamente il professor Mencarelli – spiega il direttore generale dell’Auxilium Cesare Salerno -, che è giunto a Sondrio nonostante i numerosi impegni professionali e le imminenti semifinali playoff di A2 del Club Italia. Un grazie anche a Ottavia Mattavelli, che ha saputo gestire al meglio la serata insieme al tecnico, e a valorizzare la sua presenza».

Nessun commento:

Posta un commento