Il Rallyno della Rosetta rappresenta da 22 anni l’appuntamento di fine inverno del CAI Morbegno. E’ una manifestazione di sci alpinismo che non richiede particolari doti né sciistiche né alpinistiche, perché si svolge sul terreno facile di un’alpe e la sua caratteristica è quella di valorizzare e di premiare la regolarità della progressione in salita, non importa con quale velocità. Quindi vi possono partecipare coppie di giovani e di adulti senza limiti di età: tutti hanno la stessa probabilità di
aggiudicarsi il 1° premio.
Ma non è tutto. Nel Rallyno della Rosetta c’è posto anche per chi predilige la prestazione agonistica e il confronto con il cronometro, perché è prevista una classifica speciale per le coppie che percorrono lo stesso tracciato di gara nel minor tempo possibile. Una terza classifica viene
stilata, poi, per la prova di discesa, dove ognuno ha la possibiltà di mostrare la propria bravura nel sapersi districare fra i pali di una pista sommariamente battuta.
- Ritrovo: Bar Bianco ore 8,00
- Partenza gara: ore 9,00
- Premiazioni: ore 16,30 sede CAI
Nessun commento:
Posta un commento