L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 9 febbraio 2011

A VILLA DI TIRANO SI PRATICA IL CALCIO NEL FANGO

9 febbraio 2011 - Un articolo ironico apparso sul sito calciovaltellina.com denuncia il degrado del campo da calcio di Villa di Tirano.

"In un territorio chiuso come la Valtellina, ecco finalmente una novità che potrebbe scaldare i vostri animi. Avete mai sentito parlare dello Swamp Soccer? ... lo Swamp Soccer (letteramente "calcio nella palude") è un fenomeno nato in Finlandia nel 1988 ed ormai pronto per spopolare... ". Si apre così l'articolo, ironico, ma non troppo, pubblicato sul sitowww.calciovaltellina.com e firmato di Loris Genetti.

Nel pezzo si segnala un campo, quello di Villa di Tirano, in condizioni davvero pessime, con i bambini costretti o a infangarsi o a farsi qualche chilometro per raggiungere il campo da calcio della frazione Motta. La soluzione auspicata per questo problema sarebbe convertire il campetto sterrato, come è stato fatto nei Comuni limitrofi, in un campo sintetico: "Vedere un campetto sintetico anche nel centro del nostro paese - conclude l'articolo Loris Genetti - sarebbe una bella soddisfazione e renderebbe felici bambini di ogni età".

A sostegno della proposta è nato anche un gruppo Facebook raggiungibile cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento