"In un territorio chiuso come la Valtellina, ecco finalmente una novità che potrebbe scaldare i vostri animi. Avete mai sentito parlare dello Swamp Soccer? ... lo Swamp Soccer (letteramente "calcio nella palude") è un fenomeno nato in Finlandia nel 1988 ed ormai pronto per spopolare... ". Si apre così l'articolo, ironico, ma non troppo, pubblicato sul sitowww.calciovaltellina.com e firmato di Loris Genetti.
Nel pezzo si segnala un campo, quello di Villa di Tirano, in condizioni davvero pessime, con i bambini costretti o a infangarsi o a farsi qualche chilometro per raggiungere il campo da calcio della frazione Motta. La soluzione auspicata per questo problema sarebbe convertire il campetto sterrato, come è stato fatto nei Comuni limitrofi, in un campo sintetico: "Vedere un campetto sintetico anche nel centro del nostro paese - conclude l'articolo Loris Genetti - sarebbe una bella soddisfazione e renderebbe felici bambini di ogni età".
A sostegno della proposta è nato anche un gruppo Facebook raggiungibile cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento