La Bormiese Calcio con Amici dello Sport di Valdisotto, Gruppo Sportivo Rio Scianno e Polisportiva Valfurva sta organizzando sui terreni praticabili dell'Alta Valtellina la scuola calcio estiva. Il mese di maggio propone un programma di avviamento; nei mesi di giugno, luglio ed agosto l'attività sarà finalizzata alla preparazione tecnica e sportiva in vista dell'accesso ai settori giovanili.
Ultimi preparativi con la verifica dei percorsi per il giovani dell'Atletica per i quali si prepara una straordinaria stagione di appuntamenti. Su tutti i Circuito Podistico Alta Valtellina che - dopo l'aperitivo offerto dalla "4 passi in casa nostra" a Sondalo -esordirà il prossimo 11 giugno a Grosio con la Sciupeleda.
Le previsioni del tempo lasciano spazio a qualche speranza in più, rispetto alle ultime due settimane, anche per gli Olympic School Games, i giochi sportivi delle quinte elementari del distretto di Bormio. Una giornata di sport e divertimento che verrà disputata venerdì 21 maggio 2010 presso il centro sportivo di Bormio con 7 squadre ai nastri di partenza. La manifestazione, quasi dieci anni di esperienza, è stata il modello per la "pista elementare" che Bormio organizzerà nei primi giorni di giugno.
Intanto è ufficialmente iniziata l'attività del settore mountain bike dell'Unione Sportiva Bormiese. Proprio oggi 18 maggio 2010, anche in questo caso dopo una inevitabile serie di rinvii causa maltempo, si è svolta nella zona della Funivia e nell'area verde dell'Alute tra Bormio e Valdisotto la giornata conclusiva del progetto "Tutti insieme in bici".
Si tratta di una iniziativa dell'Unione Sportiva Bormiese coordinata dal settore mountain bike affidato ad Antonio Sisana, in stretta collaborazione con Federazione Ciclistica Italiana rappresentata da Maurizio Damiani, con la partecipazione degli istruttori dell'Alta Rezia Bike School di Bormio, gli Amici dello Sport di Valdisotto e con la partecipazione delle scuole elementari del comprensorio con le classi terze.
Nel corso della stagione invernale sono stati programmati incontri di formazione ed informazione e programmi didattici dentro le varie classi affiancati da momenti pratici e di addestramento tecnico. Oggi i ragazzi hanno presentato i lavori (disegni, poesie, collages e rappresentazioni artistiche varie) realizzati nel corso dell'anno, hanno preso parte ad una serie di momenti di divertimento e di confronto sportivo che ha coinvolto decine di bambini. "Una manifestazione di grande importanza - hanno sottolineato il direttore didattico Erminio Andreola, Antonio Sisana e Maurizio Damiani - perchè improntata fondamentalmente all'educazione ed alla formazione".
Nessun commento:
Posta un commento