L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 10 giugno 2010

BORMIO SPORT: NEWSLETTER DELLA SETTIMANA

10 giugno 2010 - Archiviati gli impegni della stagione calcistica e pallavolistica - la società ha festeggiato la fantastica tripletta rappresentata dalle vittorie delle sue squadre giovanili nei campionati provinciali di volley (la seconda divisione femminile) e di calcio (le squadre juniores e giovanissimi) - l’Unione Sportiva Bormiese si prepara alla stagione estiva.



Proprio in questo fine settimana parte il circuito podistico delle valli e si inaugura il calendario cicloamatoriale. In pieno svolgimento il classico torneo di primavera dell’oratorio e la scuola calcio Alta Valtellina. Il 14 giugno primo cancello per l'iscrizione alla Re Stelvio-Mapei Day (già superata quota 1.500).

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI, EDIZIONE 2010
Quella che inizia venerdì 11 giugno a Grosio con "La Sciupeleda" è la sesta edizione del Circuito Podistico delle Valli. Saranno otto le manifestazioni (quasi tutte proposte di venerdì ed in notturna) che verranno organizzate dalle associazioni sportive dell’Alta Valtellina, da Grosio a Livigno; si comincia venerdì 11, come detto, a Grosio con la manifestazione promossa dal Gruppo Podistico Rupe Magna in collaborazione con l’USB che si svolgerà nel parco di Villa Visconti Venosta e per le strade del centro storico di Grosio. La tappa successiva sarà quella del 25 giugno a Livigno con il "Giro dal Crosàl". A luglio appuntamento in Valfurva e a Bormio, in agosto si corre a Valdisotto ed a Cancano, a settembre chiusura con Sondalo e Valdidentro.

CICLISMO: 21° TROFEO EDILTRASPORTI
Anche per questa edizione la classica di apertura della stagione ciclistica dell’Alta Valtellina, il Trofeo Ediltrasporti, Memorial Mina da Prada, si propone con alcune novità nel pecorso. Non in classico circuito del Dosso di Santa Lucia in Valdisotto, difficile da ripetere a causa del traffico che percorre la Valdisotto in conseguenza della chiusura della prima galleria della ss38 per lavori. La proposta 2010 è disegnata sui 25 km che da Bormio, attraverso l’Alute sino a Santa Lucia passando per il Dosso (percorso turistico) per poi prendere la salita delle Motte, la discesa sino a Isolaccia in Valdidentro, la nuova salita a Pedenosso, la discesa a Fiord’Alpe sopra Premadio e poi la salita verso Cancano porta alle Torri di Fraele.

CALCIO: ULTIME BATTUTE PER IL MEMORIAL SMEUS
Sono iniziati ieri sera (mercoledì 9 giugno) i quarti di finale della seconda edizione del Memorial Mauro Rezzoli che assegna il Trofeo Da Bice Passera. Alla fase finale sono approdate Cusini Edile, Pizza Time Sondalo, Bar Oliver, Dolce Follia, Bar Delle Alpi, Risorante Gallo Cedrone, Bar Da Marianna e Busi Costruzioni. Ottimo calcio sul sintetico dell’Oratorio che ha dato spazio anche ai "primi calci" dei ragazzi che frequentano la scuola calcio Alta Valtellina. Le semifinali si giocano venerdì 11 giugno; le finali domenica 13 giugno 2010 a partire dalle 21.00.

PALLAVOLO: TROFEO BLU NOTE IN VALDIDENTRO
Alle battute finali in Valdidentro il 4° Trofeo Blu Note organizzato dal GS Rio Scianno.

Questa sera (10 giugno 2010) sono in programma le semifinali che vedono in campo Cavallette Cyclones contro Blu Note e I Soci Balordi dell’Acquavite contro Atletico Pizocher. Le finali venerdì 11 giugno 2010 presso la palestra di Isolaccia.


EVENTI: GRANDE FERMENTO PER IL MAPEI DAY 2010

Abbondantemente superata quota 1.500 adesioni per la Re Stelvio 2010, anche quest’anno inserita nel Mapei Day. La classica salita Bormio - Stelvio viene riproposta sugli skiroll, a piedi, in bicicletta, è in programma domenica 11 luglio 2010 e sarà preceduta da una giornata dedicata alle sfide a calcetto ed alle manifestazioni organizzate dalla grande azienda del patron Giorgio Squinzi. Probabile la presenza a Bormio nel giorni dell’evento anche della squadra del Sassuolo Calcio che ha sfiorato la promozione in serie A. Ricordiamo che fino al 14 giugno la quota di iscrizione all’evento è di 25 euro; dal 15 giugno al 5 luglio la quota di iscrizione sale a 40 euro.

Nessun commento:

Posta un commento