L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 8 giugno 2010

MANUEL FRATE SI QUALIFICA PER GLI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE

8 giugno 2010 - Storica partecipazione di tre atleti del C.O. Piateda Valtellina Gas ai Campionati regionali di prove multiple il 5 e 6 giugno u.s. a Lecco. E’ la prima volta che degli atleti valtellinesi partecipano ad una manifestazione di questo livello e disciplina: un debutto fortunato visti gli ottimi risultati ottenuti, soprattutto quello di Manuel Frate che sul campo del Bione ha staccato il biglietto per i campionati italiani di prove multiple categoria allievi.

“Questi atleti, dopo essersi allenati e aver effettuato le prime prove a scuola, si sono cimentati per la prima volta in una gara vera ottenendo naturalmente il proprio personale – ha raccontato il loro allenatore Alberto Rampa -.

Nadia Yaakoubi si è imposta anche nella gara individuale degli 800 metri, mancando di poco quota 3000 punti, e bucando, per troppa emozione la gara del lancio del giavellotto. Manuel Frate, con una gara determinata e decisa, si è imposto nell'ultima prova dei 1000 metri portando a casa oltre 700 punti. Questi punti, sommati a quelli delle altre 7 gare (salto in lungo, 110 ostacoli, 100 metri, salto in alto, lancio del giavellotto, getto del peso, 400 metri) gli hanno consentito di raggiungere quota 3600, limite per la partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Torino il prossimo mese di luglio”.

Un altro passo avanti nella promozione dell’atletica leggera su pista in provincia di Sondrio, a dimostrazione che dal ricco vivaio valtellinese e valchiavennasco non escono solo campioni di corsa in montagna e la buona volontà e l’impegno superano le difficoltà derivanti da un’impiantistica carente.

Il prossimo impegno in pista, questa volta per la categoria cadetti e cadette, è il 19° Trofeo dei laghi, gara regionale di atletica leggera su pista per rappresentative provinciali, in programma il 20 giugno p.v. a Mariano Comense (CO). Il Comitato provinciale Fidal di Sondrio è già al lavoro per organizzare la trasferta e invita tutte le società affiliate a comunicare quanto prima i nominativi degli atleti disponibili. La rappresentativa gareggerà con il marchio Valtellina sulla divisa di gara e il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento