Domenica 6 giugno si apre il programma 2010 dell’Associazione San Romerio. L'ultimo incontro sarà il 3 ottobre.
Domenica 6 giugno si apre ufficialmente il programma delle numerose attività organizzate dall’Associazione tiranese San Romerio, che già il 14 febbraio scorso aveva regalato “un piacevole assaggio” di convivialità e sana attività fisica ad una trentina di soci proponendo loro la ciaspolata alla chiesetta di San Romerio che, dato il successo, diverrà parte integrante delle iniziative 2011.
- L’apertura della stagione sarà caratterizzata dalla ormai consueta e tanto attesa passeggiata a San Romerio domenica 6 giugno, il ritrovo, previsto alle ore 7.45, sarà presso il Parco delle Torri per poi spostarsi sino a Piazzo da dove si partirà alle ore 8.15. Dopo una piacevole camminata si arriverà a San Romerio alle ore 12.30 e a seguire la giornata procederà all’insegna dell’allegria, con un buon pranzo al sacco e tanta compagnia tra i soci e tra tutti coloro che vorranno partecipare a tale iniziativa. Come di consueto per l’occasione sarà aperta la casa prospiciente la chiesa di San Remigio che, dopo gli ultimi restauri, si mostra sempre più accogliente e pronta ad ospitare anche coloro che desiderano passare dei giorni piacevoli con parenti ed amici. La casa, infatti, si costituisce di una cucina, di 15 posti letto e dei servizi necessari per dei pernottamenti. San Romerio non si propone quindi solo come meta per una passeggiata giornaliera, ma anche per piacevoli weekend in compagnia.
- All’insegna dell’antica abitudine di ospitare eventi culturali e musicali in grado di riportare a nuova vita questa casa il programma dell’Associazione continua con la giornata del 27 giugno. A partire dalle ore 15.00 presso la chiesetta sarà possibile assistere al concerto corale del coro “Cime di Redasco” di Grosio e a seguire verrà offerto ai presenti un gustoso rinfresco.
- Mentre il 25 luglio sarà la Festa di San Romerio a farla da padrona con la Santa messa alle ore 11.00, il pranzo al sacco ed un pomeriggio musicale con la Brass & Melgash Band.
- Gli eventi non si concludono, però, con il finire dell’estate, infatti domenica 3 ottobre vi sarà una giornata dedicata alla degustazione Enograstronomica a cura della Confraternita del Chisciol e dei Vini Valtellinesi, un perfetto connubio tra buona cucina, tradizione e convivialità.
L’associazione San Romerio ringrazia tutti coloro che parteciperanno alle varie iniziative e vi aspetta numerosi.
Per informazioni sul programma contattare i seguenti numeri: 0342/704270 (Fabio) oppure 0342/702445 (Piera), mentre per informazioni sull’utilizzo della casa di S. Romerio rivolgersi a: Cartoleria Marchesi (via XX Settembre, 16 – Tirano) – Parrucchiera Sala Piera ( Tirano 0342/702445) oppure Fabio Molinari (0342/704270).www.sanromeriotirano.it
Nessun commento:
Posta un commento