L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 23 giugno 2010

SONDRIO: "SUMMER SOUND FESTIVAL"

Venerdì 25 e sabato 26 giugno è in programma al Tennis di Sondrio il Summer Sound Festival dell’associazione Asma. Il ricavato sarà devoluto ai bambini di strada del Bangladesh.


L’Associazione culturale ASMA presenta la settima edizione del Festival musicale di Sondrio “SUMMER SOUND FESTIVAL”, in programma venerdì 25 e sabato 26 giugno al TENNIS CLUB di SONDRIO in via Vanoni.

Dalle ore 19.30 all’1.00 musica dal vivo, cibo (polenta, salsicce, gnocco fritto, taroz, panini…), birra, vino e bibite. Venerdì si esibiranno Psyichedelic Monster from Valvulera, Circo Abusivo, Junky Groove; sabato Fabio Nobili Group, Raymond Wright e Bogarose.
Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto a scopo benefico al Centro per i bambini di strada Tokai di Khulna, in Bangladesh. L’ingresso è gratuito.

“Si attende un gran numero di partecipanti per godere di una serata un po’ speciale – spiegano gli organizzatori – durante la quale si potrà ascoltare buona musica offerta da gruppi che suoneranno dal vivo, mangiare ed essere soprattutto coinvolti in un importantissimo progetto umanitario sostenendo, come ogni anno, il meritevole impegno di chi gestisce la Tokai House, dove troppe persone non possono neppure godere dei diritti fondamentali dell’esistenza di ogni uomo. I bambini di strada del Bangladesh versano in uno stato di particolare sofferenza in un paese dimenticato dagli uomini. La crisi economica ha causato 100 milioni di nuovi poveri”.

Questa solidarietà non è estemporanea e una tantum, ma gli Asma hanno costruito in sette anni un rapporto costante, continuo e duraturo con i bambini del Bangladesh.

Simone Del Curto, membro dell'associazione "Operare per... Nel mondo dalla parte dei bambini" (onlus impegnata in missioni chirurgiche pediatriche nei paesi in via di sviluppo), consegnerà personalmente ai volontari del Centro Tokai i fondi raccolti con il festival musicale di Sondrio. Un contributo che aiuterà i bambini orfani e senza casa ospiti del centro bengalese a crescere e a costruirsi un futuro, partendo dallo studio per arrivare alla ricerca di un lavoro.
Il Centro Tokai è rimasto orfano di padre Giovanni Abbiati, il missionario valtellinese scomparso lo scorso mese di ottobre.

Per avere ulteriori informazioni si può contattare Marco Vuono al 340 5700262.

Nessun commento:

Posta un commento