Nonostante le vacanze scolastiche siano già iniziate, il segretario del Comitato provinciale Fidal Corrado Barri ha allestito una rappresentativa, seppur ridotta, grazie alla collaborazione degli atleti e dei dirigenti del G.P. Valchiavenna, del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, del G.S. Valgerola Ciapparelli, del G.P. Talamona Comosystemi, del C.O. Piateda Valtellina Gas, della Pentacom e dell’ADM Melavì Ponte.
Gli atleti si sono impegnati al massimo e per tutti è stata un’esperienza positiva. Da non dimenticare che i ragazzi per un giorno sono stati anche ambasciatori della nostra valle poiché indossavano le maglie e le tute con il marchio Valtellina, a sottolineare il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Sondrio.
La squadra ha conquistato un lusinghiero 11° posto finale e diversi piazzamenti di ottimo livello, ma la prestazione in assoluto più importante è venuta dalla staffetta 800x600x400x200 dove, non solo i ragazzi (Andrea Zoanni, Dario Maurutto, Raffaele Silvani, Giorgio Gianatti) hanno vinto nettamente la gara, ma hanno fatto registrare la miglior prestazione dell’anno con il tempo di 4’56”67, staccando i secondi classificati, la rappresentativa di Bergamo, di 8 secondi. “Tutta la nostra strategia era fissata sulla gara finale: la staffetta svedese maschile e abbiamo fatto il botto – ha raccontato il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa – I ragazzi, con una condotta di gara esemplare, hanno capito che era una gara più di corsa a ritmo elevato che di velocità ed hanno sciorinato una prestazione eccellente per capacità agonistiche, tecniche e di autocontrollo”.
Il responsabile della rappresentativa Corrado Barri racconta così la gara:”Zoanni è partito deciso e dopo pochi metri ha imposto il suo ritmo dando il cambio per primo a Maurutto che ha corso i 600 a ritmo elevatissimo e costante passando il testimone a Silvani, sempre nettamente primo. Gianatti ha concluso la staffetta con un superbo sprint finale”. “Una prestazione di squadra che vede le società valtellinesi e valchiavennasche tenere alto l’onore della Provincia di Sondrio e la “V” di Valtellina – conclude Rampa - Conquistando la miglior prestazione dell’anno nella staffetta svedese per la categoria cadetti”.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti della rappresentativa provinciale di Sondrio:
- 80 metri: 19ª Alessia Ruffoni e 18° Ivan Scandolera
- 300 metri: 5° Giorgio Gianatti e 19° Davide Zugnoni
- 600 metri: 18ª Alessia Gini e 19ª Alessia Zecca, 17° Francesco Lietti
- 800x600x400x200 cadette: 10ª Alessia Zecca, Fulvia Ruffoni, Alessia Ruffoni, Giulia Previsdomini
- 800x600x400x200 cadetti: 1° Andrea Zoanni, Dario Maurutto, Raffaele Silvani, Giorgio Gianatti
- Disco: 16° Daniele Moncecchi e 18° Lorenzo Maxenti
- Giavellotto: Fulvia Ruffoni
- Peso: 14ª Giulia Previsdomini
Per visualizzare la classifica completa clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento