L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 7 agosto 2010

LA MUSICA E' PROTAGONISTA DELL’ESTATE APRICHESE

7 agosto 2010 - Si sta manifestando pienamente anche quest'anno, con il crescendo delle ultime settimane, la vocazione filo-musicale della gestione dell'intrattenimento pubblico aprichese più recente.



Musica per tutti i gusti: dagli evergreen della Filarmonica Corrado Rinaldi alla classica di Novum Canticum, dalle serate di liscio del Tennis Club alla musica sacra, dalla fisarmonica e dai canti popolari delle sagre alla musica melodica o pop...

Così venerdì sera è stata la volta, presso il Tennis Club, dell'apprezzato e partecipato concerto Hands&Soul di Consuelo Orsingher e della chitarra di Corrado Stuffo, che si sono incontrati per creare e trasfondere nel folto pubblico belle emozioni. I brani, arrangiati in modo elegante ed audace, erano però sempre di facile comprensione per il pubblico. Il repertorio eseguito prevedeva standards jazz, la canzone d’autore italiana, musica moderna e contemporanea.

Il prossimo appuntamento musicale è per giovedì 12 agosto con il 5° concerto nell'ambito di NOTE D'ESTATE del 2° Festival Musicale del Terziere Superiore, che vede grandi musicisti esibirsi in luoghi suggestivi quali chiese e palazzi storici della zona. Ad Aprica l'appuntamento con la musica classica è con il Duo Zampetti: Sergio al flauto e Claudio al pianoforte.
Musicisti di fama internazionale (hanno suonato tra l'altro alla Carnegie Hall di New York), sono tra le figure principali del panorama musicale classico italiano, con l'incisione di diversi CD. Dirigono a Saronno la scuola di musica "Il Fabbro Armonioso".
Inizio del concerto ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Nessun commento:

Posta un commento