L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 agosto 2010

LIVIGNO ORGANIZZA TREKKING DI GUSTO

30 agosto 2010 - Un invito a conoscere la fantastica natura di Livigno e la sua gastronomia a settembre e ottobre, lontano dalla folla di agosto.

Nei colori dell’autunno la montagna vive la sua stagione più pittoresca. Settembre e ottobre: nei boschi esplodono i colori, l’aria si è fatta nitida come cristallo, fra le cime torna la solitudine apprezzata dai veri conoscitori.

In questa magica stagione Livigno offre ai suoi ospiti una serie di gustose proposte che abbinano il trekking all’enogastronomia. Una bella sgroppata fra le cime e poi una tavola imbandita, magari accanto al primo fuoco di stagione, assaggiando i cibi più saporiti della tradizione alpina.

Trekking di gusto è una formula a prezzi sbalorditivi nata dalla collaborazione fra le Guide Alpine e i migliori chef della valle. A partire da € 220,00 a persona dal 4 all'11 settembre si possono avere:

  • sette notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione ovvero di mezza pensione o di pensione completa. Disponibile anche la soluzione in appartamento.
  • quattro passeggiate in compagnia delle Guide Alpine di Livigno
  • una passeggiata al chiaro di luna con cena, musica e intrattenimento in un rifugio accompagnati dalle Guide Alpine
  • tre pomeriggi di scuola di cucina con il Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno presso la Latteria

Ecco il programma: Si comincia domenica 5 settembre con una serata danzante di benvenuto per la presentazione del programma. Il lunedì sono previste escursioni in Val Alpisella, con un incontro sull’arte culinaria valtellinese alla Latteria e welcome ad AquaGranda, il centro benessere integrato più grande d'Europa.
Il martedì ci si sposta in val delle Mine, ricchissima di fauna, dalle marmotte ai cervi, mentre le famiglie saranno guidate alla pittoresca Casc'chéda da Val Néira. La giornata si conclude con una visita alla stalla e una serata cabaret, con comici di Zelig.
Il giorno successivo è di turno l’Alpe Palù, in territorio elvetico, alla base del ghiacciaio, con menù grigionese all’alpeggio. Al giovedì gita nei boschi per conoscere da vicino il rapporto tra l’uomo e gli alberi, ma al pomeriggio l’appuntamento è con i giovani chef, mentre alla sera escursione al chiaro di luna in Val Trela, con menù dell'Alpe in compagnia di Max e della sua filarmonica.
La settimana si concluderà il venerdì con il trekking in Val Federia fino al Rifugio da Casciàna, storico punto d'incontro tra Livigno e l'Engadina, dove si assaporerà la gastronomia locale. Alla fine una visita al birrificio "1816", dove si produce la birra di Livigno (il nome indica la quota della stazione), per scoprire come il maestro birraio trasforma le acque limpide di montagna in un prodotto artigianale dai profumi inebrianti.

Questo programma può essere personalizzato con proposte create su misura per ognuno dei nostri ospiti.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito livigno.eu.

Nessun commento:

Posta un commento