L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 agosto 2010

QUADRANGOLARE INTERNAZIONALE UNDER 16: VINCE LA SELEZIONE LOMBARDA

30 agosto 2010 - (GUARDA LE FOTO) La selezione lombarda si è aggiudicata il quadrangolare internazionale organizzato dal Valtellina Rugby Sondalo per onorare la presenza contemporanea a Sondalo di ben tre squadre giovanili giunte in Alta Valtellina per perfezionare la preparazione fisica e per partecipare agli stages estivi organizzati dalla Federazione Italiana Rugby.

Il torneo si è sviluppato in due gare di semifinale. Le due vincenti si sono poi affrontate per contendersi il Trofeo BB Gomme, mentre le due perdenti si sono sfidate per aggiudicarsi il Trofeo Valtellina.


La prima semifinale ha visto opposti i francesi del Comitato Tarn et Garonne ed i sondalini del Valtellina, rinforzati per l’occasione da alcuni Under 17. 42-7 il risultato finale per i francesi che hanno messo in mostra un gioco spumeggiante.


Nella seconda semifinale si sono affrontate la Selezione Lombarda e gli Under 16 del Genova, rinforzati anche loro da alcuni ragazzi della selezione lombarda. Ne è scaturito un incontro equilibrato che ha visto alla fine il successi per 7-0 della Selezione Lombarda.


La finale tra i perdenti, che assegnava il Trofeo Valtellina, ha visto il Valtellina prevalere sul Genova con il punteggio di 14-10. Due mete per parte e tante occasioni, per un incontro combattuto dal primo all’ultimo minuto.


La finale principale ha visto il successo della Selezione Lombarda che si è così aggiudicata il Trofeo BB Gomme al termine di un incontro corretto ma agonisticamente acceso, perché nessuna delle due formazioni ci stava a perdere. Per i francesi ci sarà l’occasione di prendersi la rivincita domenica pomeriggio, quando le due selezioni si affronteranno di nuovo al termine delle stage in Valtellina.


Nella Selezione Lombarda presenti anche tre valtellinesi: Raffaele Greco e Gianmaria Parolo del Valtellina Rugby Sondalo e Federico Montini del Sondrio.


Terzo tempo presso la struttura di Vallesana dove, a detta dei dirigenti Lombardi; i vincitori sono stati sicuramente i francesi, visto che i nostri si sono dimostrati assai scarsi in quanto a repertorio canoro. La giornata si è conclusa alle 23.30 dopo la premiazione per il torneo disputato e l'assalto alle torte offerte dal Valtellina Rugby. 


SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI





Nessun commento:

Posta un commento