L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 10 agosto 2010

NEWSLETTER BORMIO SPORT: CRESCE L'ATTESA PER IL GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

10 agosto 2010 - Nemmeno a Ferragosto l’attività sportiva in Alta Valtellina si ferma. Sono soprattutto le manifestazioni podistiche ed atletiche a tenere banco in questo scorcio di mezza estate


PODISMO E ATLETICA: MEMORIAL BARBARA E CIRCUITO

ASPETTANDO IL GIRO DEI LAGHI

Il prossimo fine settimana propone due classici appuntamenti di mezza estate. A Santa Caterina Valfurva si corre per solidarietà nel Memorial Barbara Compagnoni; in Valdisotto, organizzato dagli Amici dello Sport, è in programma il classico Intergiro di Cepina inserito nel programma di festeggiamenti della sagra patronale. Con la prova di Valdisotto il circuito inizia la secoda parte, quella decisiva per assegnare la maglia di campione 2010 nelle diverse categorie. Intanto si lavora per l’evento di fine agosto, il Giro dei Laghi di Cancano, la mezza maratona dei 2000 metri che si presenta ai nastri di partenza con diverse novità e soprattutto propone ai partecipanti uno straordinario montepremi.

Sono già numerose, a tre settimane dalla manifestazione, le adesioni e le iscrizioni. Sono più di 70 coloro che, in anticipo, si sono iscritti al "trittico" che, dopo la Stralivigno e con il Giro dei Laghi, comprende il Sentiero Valtellina. Tre gare ormai classiche di casa nostra che, insieme, laureeranno il campione della mezza maratona. Ma stanno fioccando anche le adesioni on line lasciando preverere una partecipazione record all’evento.

Anche per il Giro dei Laghi del 29 agosto spazio in questo caso nel cuore della manifestazione verrà inserita una prova destinata ai più piccoli.

Pagine speciali sono state pubblicate sul sito www.usbormiese.com con informazioni, mappe del percorso e indicazioni importanti per tutti i concorrenti.


BEACH VOLLEY: SI GIOCA IN VALDIDENTRO

Ben 30 squadre e sei formazioni di bambini stanno dando vita in questi giorni al 14° Trofeo La Val, il classico torneo di beach volley organizzato a Isolaccia in Valdidentro da Gruppo Sportivo Rio Scianno. Si gioca praticamente tutti i giorni; le fasi eliminatorie sono previste sino al prossimo 18 agosto. Dopo quella data la fase finale, che si potrà conoscere direttamente sul sito www.usbormiese.com.


BOCCE: SI GIOCA IL TROFEO SPECHENHAUSER

E’ uno degli appuntamenti più sentiti da parte dei bocciofili di Bormio, si tratta del Memorial Vito Spechenhauser che mette di fronte i giocatori della locale Bocciofila, quelli delle altre società della provincia e numerosi appassionati tra gli ospiti in vacanza a Bormio. Senza contare gli amici svizzeri che sempre più spesso arrivano a Bormio.

Le iscrizioni devono essere presentate entro lunedì 9 agosto 2010 alle ore 18.00.

Il sorteggio verrà effettuato martedì 10 agosto 2010 alle ore 14.00 presso il Bocciodromo di Bormio ove si svolgerà il torneo a partire da mercoledì 11 agosto 2010 alle ore 20.30.

A seguire sempre sul campo di Bormio, con un torneo speciale, verrà ricordato uno dei fedelissimi delle bocce a Bormio, Giannino Cozzi. In Alta Valtellina era solito trascorrere le sue vacanze e giocare; recentemente scomparso, gli amici hanno voluto ricordarlo con un torneo.

Informazioni presso la sede dell’US Bormiese.


CALCIO: TORNEI PER PREPARARE LA STAGIONE

Quella che inizierà il 12 settembre 2010 sarà una stagione speciale per l’US Bormiese Calcio: sono passati 25 anni dalla fondazione del club che milita nella seconda categoria provinciale e che conta su 8 formazioni giovanili. Vivaio che alimenta la prima squadra e la formazione del Calcio a 5 che ha conquistato la promozione in serie C.

Per festeggiare i 25 anni la Bormiese Calcio ha organizzato il classico torneo dell’Oratorio intitolato alla memoria di Stefano Cantoni (giovedì 12 agosto le finali). E per preparare la nuova stagione - il ritiro dei giocatori della juniores e della prima squadra inizia il 16 agosto - sono stati programmati tre tornei ed una trasferta. I tre tornei si giocheranno sul campo di bormio il 27 e 28 agosto; la trasferta avverrà il 4 settembre a Trescore Cremasco per festeggiare il 40° di fondazione della società gemellata.


Informazioni ed iscrizioni www.usbormiese.com

Nessun commento:

Posta un commento