L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 agosto 2010

NEWSLETTER DI BORMIO SPORT - TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL'ESTATE SPORTIVA DI BORMIO E VALLI

6 agosto 2010 - Calcio, con i tornei dell’estate a Bormio e Valdidentro e con la scuola calcio Alta Valtellina, bocce con l’imminente Trofeo dell’Ospite, beach volley sul campo del centro sportivo di Valdidentro; ed ancora corsa in montagna, con la Skyrace dell’Ortles Cevedale, e podismo amatoriale con le prove del circuito delle valli. Il tutto aspettando una speciale edizione del Giro dei Laghi di Cancano di fine agosto...


CALCIO: TORNEI D’ESTATE E SCUOLA PER I RAGAZZI

In pieno svolgimento, presso il campo sintetico dell’Oratorio di Bormio, il classico torneo di calcio dell’estate bormina. Torneo speciale non solo perchè ricorda un amico come Stefano Cantoni, giocatore della Bormiese (società organizzatrice con l’Oratorio don Bosco), scomparso tre anni fa a causa di un male incurabile. Quest’anno l’evento, a cui partecipano venti squadre da tutta la provincia, celebra anche i 25 anni di costituzione dell’US Bormiese Calcio.

Accanto al torneo dell’Oratorio, quel torneo che ha segnato l’inizio della storia di tutta l’US Bormiese, ampio spazio alle attività giovanili. Nei giorni scorsi si è disputato il minitorneo delle scuole calcio dell’Alta Valtellina sul campo dell’Oratorio di Valfurva per iniziativa della locale Polisportiva; lunedì scorso è iniziato il quarto turno per la scuola calcio organizzata da US Bormiese, Rio Scianno, Polisportiva Valfurva e Amici dello Sport; per tutta la prima parte di agosto a Valdidentro si gioca il classico Torneo Fujina per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario ufficiale degli impegni delle società locali in vista della prossima stagione. Juniores e prima squadra si radunano il 16 agosto; in quei giorni è previsto il via dell’attività anche del Calcio a 5 che giocherà in Serie C.

BEACH VOLLEY: SI GIOCA IN VALDIDENTRO

Ben 30 squadre e sei formazioni di bambini stanno dando vita in questi giorni al 14° Trofeo La Val, il classico torneo di beach volley organizzato a Isolaccia in Valdidentro da Gruppo Sportivo Rio Scianno. Si gioca praticamente tutti i giorni; le fasi eliminatorie sono previste sino al prossimo 18 agosto. Dopo quella data la fase finale, che si potrà conoscere direttamente sul sito www.usbormiese.com.

BOCCE: SI GIOCA IL TROFEO SPECHENHAUSER

E’ uno degli appuntamenti più sentiti da parte dei bocciofili di Bormio, si tratta del Memorial Vito Spechenhauser che mette di fronte i giocatori della locale Bocciofila, quelli delle altre società della provincia e numerosi appassionati tra gli ospiti in vacanza a Bormio. Senza contare gli amici svizzeri che sempre più spesso arrivano a Bormio.

Le iscrizioni devono essere presentate entro lunedì 9 agosto 2010 alle ore 18.00.

Il sorteggio verrà effettuato martedì 10 agosto 2010 alle ore 14.00 presso il Bocciodromo di Bormio ove si svolgerà il torneo a partire da mercoledì 11 agosto 2010 alle ore 20.30.

Intanto gli appassionati stanno disputando sui campi di Isolaccia il Memorial Elio Giacomelli

PODISMO E ATLETICA: STAGIONE NEL VIVO

Il prossimo fine settimana sarà dedicato agli skyrunner che correranno sui sentieri dell’Ortles Cevedale. Ma quest’anno ci sarà spazio, domenica 8 agosto, anche per i giovanissimi che potranno partecipare ad uno speciale circuito nei prati di Santa Caterina Valfurva. Domenica 15 agosto quinta tappa del Circuito podistico delle Valli in Valdisotto con il classico Intergiro di Cepina organizzato dagli Amici dello Sport.

Ma l’attesa degli appassionati è ormai tutta concentrata sull’evento di fine agosto, il Giro dei Laghi di Cancano che presenta tante novità e si propone agli appassionati con uno straordinario montepremi. Anche in questo caso nel cuore della manifestazione verrà inserita una prova destinata ai più piccoli. Pagine speciali sono state pubblicate sul sito www.usbormiese.com con informazioni, mappe del percorso e indicazioni importanti per tutti i concorrenti. Già un’ottantina coloro che hanno, da subito, dato l’adesione iscrivendosi al "trittico Valtellina" che, oltre al Giro dei Laghi di Cancano comprende la Stralivigno ed il Sentiero Valtellina. Ma numerose sono le adesioni che stanno arrivando da tutto in nord Italia.

Informazioni ed iscrizioni www.usbormiese.com

Nessun commento:

Posta un commento