25 agosto 2010 - L’ultimo fine settimana dell’agosto sportivo in Alta Valtellina è caratterizzato dall’edizione 2010 del Giro dei Laghi di Cancano, evento giunto alla quinta edizione considerando anche le prime "prove generali" che sono servite a definire al meglio il percorso di gara. Con la novità 2010 del passaggio sul lago delle Scale, gli atleti percorreranno per intero il perimetro dei tre laghi della valle di Cancano.
IL GIRO DEI LAGHI, MEZZA MARATONA NELLA VALLATA DI CANCANO E FRAELE
Si tratta di uno degli eventi speciali organizzati dall’Unione Sportiva Bormiese che mette in campo tutti i suoi settori per organizzare la manifestazione che conta sulla forte partnership di A2A e Parco Nazionale dello Stelvio.
Gli eventi in programma domenica 29 agosto 2010 sono tre. La mezza maratona competitiva del Giro dei Laghi che scatterà dall’area della palazzina A2A di Cancano alle 10.00; la prova riservata ai giovanissimi, la "Cancano sprint" inserita nel calendario dei circuito podistico delle Valli - che scatta pochi minuti dopo la mezza maratona - ed infine la gara amatoriale, non competitiva, aperta in particolare agli accompagnatori.
Il Giro dei Laghi fa parte del "trittico" che comprende anche Stralivigno e Sentiero Valtellina.
Pagine speciali sono state pubblicate sul sito www.usbormiese.com.
BEACH VOLLEY: FINALI IN VALDIDENTRO
E’ giunto alle battute finali il classico torneo di beach volley dell’estate di Valdidentro, organizzato a Isolaccia dal Gruppo Sportivo Rio Scianno. Giovedì 26 agosto 2010 si giocano le finali del torneo maggiore e di quello femminile. Per il titolo rosa sarà sfida tra le Bimbe e le Vuvuzela; per il titolo assoluto se la dovranno vedere le vincenti delle sfide The Summer of 1999 e i Matt Ciocat da una parte, Maria Dolores e Gatti di Marmo dall’altra.
BOCCE: ASSEGNATO IL TROFEO SPECHENHAUSER. ADESSO SI GIOCA IL MEMORIAL COZZI
Agosto davvero senza respiro per i bocciofili della società di Bormio, di quelle delle valli, ma anche e soprattutto di quelli che hanno trascorso le vacanze in alta valle. Come ha fatto per anni Giannino Cozzi che era solito accompagnare i suoi soggiorni bormini con tante partite a bocce. Giannino è scomparso di recente ed i suoi amici gli hanno dedicato il torneo che si concluderà venerdì 27 agosto. Sabato scorso si è concluso con la vittoria del presidente della Bocciofila Bormio Giancarlo Cavazzi il Memorial Vito Spechenhauser.
CALCIO: TORNEI PER PREPARARE LA STAGIONE
Quella che inizierà il 12 settembre 2010 sarà una stagione speciale per l’US Bormiese Calcio, stagione che segna i 25 anni di attvità. Per preparare la nuova stagione sono stati programmati tre tornei ed una trasferta. I tre tornei si giocheranno sul campo di Bormio il 27 e 28 agosto (Coppa Eletrik Sistem, Memorial Chino Busi e Trofeo Vanari Frutta); in campo con la Bormiese vi saranno Albate, Maslianico, Albosaggia, Monte Solaro e Berbenno. Il 4 settembre trasferta a Trescore Cremasco per festeggiare il 25° della Bormiese assieme al 40° di fondazione della società gemellata.
Nessun commento:
Posta un commento