L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 agosto 2010

"SICURI A CERCAR FUNGHI" E' LA NUOVA GUIDA DEL C.N.S.A.S.

31 agosto 2010 - "Sicuri a cercar funghi" è la nuova guida realizzata dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo disponibile sul sito www.sicurinmontagna.it.

La guida pratica e teorica per andare a cercare funghi è disponibile da qualche giorno sul sito www.sicurinmontagna.it. Il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo ha pensato a questa guida per andare incontro alle esigenze di chi in questi giorni vuole andare a cercare funghi.

La lettura del libretto è raccomandata anche alla luce delle numerose vittime causate dall'imprudenza e dalla poco conoscenza dell'attività. Come si legge nell'opuscolo: "La raccolta dei funghi è disciplinata da precise disposizioni che vedono la loro applicazione gestita territorialmente dalle varie Amministrazioni; la regolamentazione di questa pratica, ma soprattutto la diffusione della cultura ad essa legata, trova nelle finalità delle Comunità Montane un riferimento naturale. Il messaggio contenuto in questo semplice opuscolo vuole essere uno spunto di riflessione per escursionisti ed appassionati cercatori; a questi si ricorda l'obbligo d’informarsi presso le Amministrazioni Comunali e le
Comunità Montane, sulle disposizioni locali che disciplinano i periodi, le modalità ed i permessi di raccolta dei funghi.

Per accedere direttamente all'opuscolo clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento