L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 settembre 2010

BANDO DA MEZZO MILIONE DI EURO PER I RIFUGI ALPINI

24 settembre 2010 - Fondazioni e associazioni senza scopo di lucro, singolarmente o associate, possono partecipare al bando del Gal “Ricettività turistica minore (rifugi alpini)” che ha una dotazione finanziaria di 250 mila euro.

L’obiettivo di uno degli otto strumenti finanziari messi a disposizione del territorio della provincia di Sondrio (con la sola esclusione del comune di Sondrio, non inserito tra le aree svantaggiate finanziate dai programmi comunitari) è quello di incentivare la dotazione infrastrutturale su piccola scala di tipo ricreazionale-ricreativo dei rifugi alpini permettendone la riqualificazione e valorizzando le risorse naturalistiche, agricole e il patrimonio locale di cultura, artigianato ed enogastronomia.

In questi ambiti saranno finanziati gli interventi di realizzazione, ristrutturazione e ammodernamento dei rifugi. I contributi a fondo perso coprono fino al 90% della spesa ammissibile che deve essere compresa fra 20 mila e 500 mila euro. La scadenza per la presentazione delle domande, comune a tutti i bandi del Gal, è il 15 novembre 2010.

Gli interessati potranno visionare i testi integrali di questo bando e degli altri sette (valorizzazione e promozione dei prodotti di nicchia, filiera corta produttore-consumatore, calore del bosco, sentieri, B&B e affittacamere, formazione e informazione, incontro scuola-mondo agricolo), con la procedura per la presentazione delle domande, sia in modalità informatica che cartacea, alla Provincia di Sondrio, sul sito internet del Gal Valtellina: www.galvaltellina.it. Gli uffici del Gal sono a disposizione per chiarimenti sul contenuto dei bandi e sulla procedura di presentazione delle domande.

Nessun commento:

Posta un commento