Centoventi “bimbini” dalla prima alla quinta classe elementare della scuola elementare Plesso di Nuova Olonio si sono esibiti nel percorso motorio, nella corsa a spola (test 3- 6-9 M), nella velocità (test di 30 M), nella corsa coi sacchi, nel lancio del vortex, nel tiro della pallina (precisione) e, dulcis in fundo, nel tiro alla fune nel quale grandi e piccini si sono affrontati in una prova molto animata, combattuta e partecipata.
La giornata è stata coordinata dal duo del CONI DI SONDRIO PAOLO DONÀ E MARCO PEDRUSCINI; i genitori si sono anche calati nel ruolo di giudici di gara. I giochi si sono svolti all’aperto per un po’, poi circa a metà mattinata si è dovuto ripiegare al coperto della tensostruttura adiacente la scuola, causa maltempo che però non ha impedito il regolare svolgimento della manifestazione programmata.
Alla fine della mattinata sono state distribuite ai ragazzi “racchette e palline” fornite dall’IPERAL e agendine del CREDITO VALTELLINESE; poi è seguita una grande festa con gli auguri agli alunni per l’inizio dell’anno scolastico.
DOMANI MATTINA ci sarà il RECUPERO dell’analoga manifestazione a MANTELLO, questa sì costretta alla sospensione sabato scorso a causa delle inclementi condizioni atmosferiche.
Nessun commento:
Posta un commento