Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 novembre prossimo. Importanti opportunità per la promozione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di nicchia attraverso interventi di miglioramento fondiario e ristrutturazione dei fabbricati agricoli destinati a laboratori, per lo sviluppo della filiera corta produttore-consumatore, il bosco come risorsa, i sentieri e le attività ricettive minori come rifugi alpini, B&B e affittacamere, formazione e informazione, incontro scuola-mondo agricolo che si tradurranno in contributi a fondo perso dal 45 al 100%, del costo totale di ciascun progetto che dovrà essere compreso fra 20 mila e 500 mila euro, a seconda dei bandi.
Saranno finanziate iniziative da realizzarsi sul territorio dell’intera provincia di Sondrio con la sola eccezione del comune capoluogo, area esclusa in quanto non rientrante nella classificazione regionale di area rurale.
Sul sito internet del Gal Valtellina (www.galvaltellina.it) gli interessati potranno visionare i testi integrali di tutti bandi che riportano puntualmente la procedura per la presentazione delle domande, da effettuarsi sia in via informatica che cartacea presso la Provincia di Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento