Anche in questo fine settimana di inizio ottobre i Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno intensificato i controlli sulle strade e nei centri cittadini volti a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” e a garantire maggior sicurezza per tutti.
- 3 le persone alle quali è stata ritirata la patente in quanto “pizzicate” al volante in stato di ebbrezza; per 2 di esse, secondo la recente normativa, è scattata anche la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria in quanto avevano nel sangue un tasso alcolemico superiore a 0,80 gr/L.
- 6 invece sono i giovani trovati in possesso di dosi personali di stupefacente e pertanto segnalati alla Prefettura quali assuntori, con il sequestro complessivo di 4 gr. di marijuana e 2 di hashisc.
- 2 persone, un giovane di Morbegno e un camionista originario della Rep. Ceca, sono state denunciate invece per possesso ingiustificato di coltelli, in quanto portavano con sé, rispettivamente, un coltello a serramanico e un pugnale con lama di lunghezza superiore a 25 cm.
- 4 infine le persone denunciate per ubriachezza in luogo pubblico (art. 688 del codice penale).
Nessun commento:
Posta un commento