L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 ottobre 2010

CHIUSURA DELLA SS36 NEL TERRITORIO COMUNALE DI COLICO

30 ottobre 2010 - L'Anas comunica che, per lavori di realizzazione della variante di Morbegno (ss38), ci sarà la chiusura della ss36 nel territorio comunale di Colico e deviazione del traffico lungo viabilità locale.

L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di realizzazione della strada statale 38 (Variante di Morbegno), dallo svincolo di Fuentes allo svincolo di Cosio, occorre procedere ai lavori di costruzione dello svincolo di Fuentes.

Per eseguire l’attività si rende necessaria la chiusura al transito della strada statale 36 “del Lago e dello Spluga”, dal km 91,120 al km 91,830 (nel territorio comunale di Colico), a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 3 novembre 2010 sino a fine lavori.

Per effetto della chiusura saranno interdetti alla circolazione veicolare anche il ramo di svincolo che dalla statale 36 (in carreggiata sud) si innesta sulla strada provinciale 72, in direzione Sondrio, ed il ramo di svincolo che dalla provinciale 72 (provenienza Colico) si innesta sulla statale 36 in direzione Chiavenna (carreggiata nord).

La limitazione alla circolazione veicolare è stata ampiamente concordata con le Prefetture di Sondrio, di Lecco e di Como, con gli Enti Locali e con la Polizia Stradale di Sondrio durante una riunione tenutasi lo scorso 23 settembre presso la Prefettura di Sondrio; contestualmente sono stati analizzati tutti i percorsi alternativi possibili per la deviazione del traffico
veicolare scegliendo, di comune accordo, di indirizzarlo lungo la viabilità locale.

Tali percorsi alternativi sono stati verificati anche il 27 settembre mediante un sopralluogo congiunto alla presenza di tecnici dell’Anas, della Polizia Stradale di Sondrio e dell’A.T.I. esecutrice dei lavori. La viabilità locale alternativa sarà indicata in loco dall’A.T.I. esecutrice dei lavori mediante segnaletica di cantiere e cartelli informativi.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida, soprattutto in prossimità di cantieri e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Nessun commento:

Posta un commento