Non sono dei nuovi incentivi. Il governo si sta limitando a riprogrammare le somme che ancora sono disponibili da quando sono partiti gli incentivi la scorsa primavera. All'inizio erano stati destinati 300.000 milioni di euro ai 19 settori in crisi, ognuno con una quota fissa di denaro a disposizione; questa quota fissa, per tre settori (motorini, nautica e macchine agricole), si è esaurita.
Ora, siccome sono ancora a disposizione circa 110.000 milioni di euro,si provvederà, a partire dal 3 novembre prossimo, a ridistribuire questo denaro riattivando i fondi esauriti (motorini, nautica e macchine agricole). Ecco quindi che i cittadini italiani potranno sfruttare nuovamente gli incentivi per acquistare in tutti i 19 settori.
Fino ad ora i prodotti più acquistati sono stati:
- le lavastoviglie con circa 150.000 unità;
- le cucine componibili (71.000 circa);
- i motorini (24.570).
Inoltre, tra i settori, che stavano esaurendo i propri fondi c'erano la banda larga e le cucine. Le modalità di richiesta degli incentivi, invece, non varia rispetto a prima. Ogni settore prevede una regolamentazione diversa, ma ci penseranno i punti vendita a spiegare tutto nei dettagli
.
Nessun commento:
Posta un commento