L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 ottobre 2010

GRUPPO MAGANETTI TIRANO ANCORA A 0 PUNTI

30 ottobre 2010 - Un'altra sconfitta per la prima squadra tiranese di basket che ieri sera ha affrontato in casa l'U.S. Alebbio Como. Risultato finale: 53 a 76.

Una netta sconfitta: è il verdetto che uscito ieri sera dal Palazzetto di Tirano dove si è giocata la sesta partita di andata della Serie D (Girone B). Gli avversari erano l'U.S. Alebbio Como, avversario non certo irresistibile che si trovava in quart'ultima posizione.

"I ragazzi erano entrati in campo con la voglia di fare bene." - ha commentato il tecnico Vesnaver - E infatti il primo quarto, nonostante qualche sbavatura si è giocato alla pari concludendosi sul punteggio di 16 a 16. Qualche errore di troppo è arrivato nel secondo quarto dove la squadra abduana è riuscita a segnare solo 7 punti: "Abbiamo preso un contraccolpo psicologico nella metà del tempo quando ci hanno infilato 3 triple di fila, - ha continuato Vesnaver - lì c'è stato un lento declino che ci ha portato a una brutta sconfitta". Il Terzo quarto si è concluso 40 a 63.

"E' un vero peccato, - ha dichiarato il coach - speravamo di fare meglio. Per qualche strano motivo in casa giochiamo peggio che in trasferta; la strada da seguire è la crescita dei giovani, sono loro che devono fare la differenza". Tra i migliori del Gruppo Maganetti Tirano ci sono Della Vedova e Marchesi con 12 punti e Pennati con 9.

Si sta ancora sperando nel rientro di Bacchini che già da ieri sera avrebbe potuto giocare, ma l'influenza lo ha bloccato. Non è sicuramente al 100%, ma il suo contributo potrebbe aiutare la squadra a fare un passo in più.

Questo risultato, la sesta sconfitta consecutiva in sei partite, ci fa comprendere lo sforzo che coach e giocatori dovranno affrontare quest'anno per compiere quella che sembra una "missione impossibile": restare in serie D. Il Gruppo Maganetti Tirano è ultima in classifica ed è l'unica squadra rimasta a 0 punti.

Nessun commento:

Posta un commento