Un centinaio le persone che ieri si sono ritrovate al Campo sportivo “A. Toccalli” di Morbegno per questo appuntamento, la maggior parte delle quali con indosso la divisa sociale del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, e con una discreta presenza di “eroici” genitori e amici che si sono buttati nella mischia, incuranti del risultato, ma curiosi di mettersi alla prova con salti, lanci e corse.
Atleti di tutte le età, dai 2 anni in su, che hanno scoperto il lato divertente dell’atletica, il piacere di stare insieme grazie ad uno sport che benché individuale, fa nascere un forte spirito di gruppo se proposto e vissuto nel modo corretto. “Per noi del G.S. CSI Morbegno è prioritario essere un gruppo unito, in cui tutti hanno la possibilità di praticare uno sport sano come l’atletica leggera senza esasperare l’aspetto agonistico, ma privilegiando lo stare insieme e divertirsi – spiega il presidente dei diavoli rossi Nicola Ruffoni - Sono questi i principi che hanno ispirato i soci fondatori nel 1955, sotto la guida dell’indimenticato Don Davide Colico, e noi oggi cerchiamo di continuare su questa linea”.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Percorso misto, lancio del vortex, 50 metri e salto in lungo per i più piccoli, getto del peso, 100 metri, 1500 metri e salto in lungo per i più grandi. Il tutto su una pista in terra rossa rimessa a nuovo grazie all’impegno di 30 volontari del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino che in 4 serate hanno diserbato, zappato e rastrellato per poter tornare a correre su un anello in discrete condizioni. “Possiamo dire che abbiamo la fortuna di correre su una pista “storica” nel senso che ha le stesse caratteristiche di quando è stata inaugurata nel lontano 1958 – ironizza l’addetto stampa Cristina Speziale – ma ci permettiamo di ricordare all’attuale amministrazione comunale che in campagna elettorale e nei precedenti mandati si era impegnata ad adoperarsi per la realizzazione di una pista in materiale sintetico. I tempi sono più che maturi per dotare finalmente Morbegno dell’impianto di atletica che merita”.
Ecco i migliori tre di ogni categoria ai Societari 2010:
- GIOCASPORT FEMMINILE
1ª Lidia Bulanti, 2ª Barbara Passerini, 3ª Maria Abate
- GIOCASPORT MASCHILE
1° Cristofer Acquistapace, 2° Giovanni Speziale, 3° Carlo Tondini
- PROPAGANDA FEMMINILE
1ª Vittoria Colombi, 2ª Margherita Abate, 3ª Zoe Laurdani
- PROPAGANDA MASCHILE
1° Filippo Speziale, 2° Natan Cornaggia, 3° Fabio Ruffoni
- ESORDIENTI FEMMINILE
1ª Anna Ciarrocchi, 2ª Beatrice Tondini, 3ª Giulia Bianchini
- ESORDIENTI MASCHILE
1° Simone Tarchini, 2° Matteo Speziale, 3° Leonardo Ciapponi
- RAGAZZE
1ª Ilaria Abate, 2ª Stefania Bulanti, 3ª Valentina Tarchini
- RAGAZZI
1° Domenico Gusmeroli, 2° Diego Rossi, 3° Leonardo Baldazzi
- CADETTE
1ª Fulvia Ruffoni, 2ª Valentina Duca, 3ª Alessia Ruffoni
- CADETTI
1° Matteo Camero, 2° Stefano Abate, 3° Davide Speziale
- ALLIEVI
1° Matteo Cerri, 2° Fabio Bulanti
- ASSOLUTI FEMMINILE
1ª Matilde Vitali, 2ª Sara Asparini, 3ª Barbara Ciabarri
- ASSOLUTI MASCHILE
1° Matteo Franzi, 2° Marco Leoni, 3° Stefano Sansi
- MASTER A FEMMINILE
1ª Cinzia Zugnoni, 2ª Cristina Speziale, 3ª Claudia Ricciardini
- MASTER A MASCHILE
1° Marco Rossi,n2° Enrico Tarchini, 3° Massimo Nava
- MASTER B FEMMINILE
1ª Marina Peyronel
- MASTER B MASCHILE
1° Carlo Leoni, 2° Ezio Abate, 3° Giulio Faggi
Nessun commento:
Posta un commento