Oggi, nel corso della votazione sul Piano regionale d’area per i Navigli, il vice presidente Ugo Parolo è intervenuto per ribadire il valore strategico di questi piani e per sottolineare come per il territorio della Valtellina questo strumento attuativo del Piano territoriale regionale sia fondamentale.
“Con questo Piano della Media e Alta Valtellina – ha affermato il consigliere regionale valtellinese - i progetti strategici per lo sviluppo del territorio, individuati dopo un percorso di condivisione con cittadini, associazioni di categoria ed enti, diventeranno strategici anche a livello regionale. Questo significa acquisire priorità nei finanziamenti e procedure facilitate nella programmazione territoriale. Ricordo, infatti, che il Ptra introduce automatiche varianti urbanistiche ai vari Piani di governo del territorio dei comuni interessati”.
In Commissione il consigliere Parolo ha sostenuto l’importanza del Piano per i Navigli sottolineando che è altrettanto importante quello della Valtellina per il quale ha auspicato una celere approvazione.
Nessun commento:
Posta un commento