L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 24 ottobre 2010

RUBA 300 KG DI MELE: ARRESTATO

24 ottobre 2010 - Un pensionato è stato arrestato con in auto la refurtiva: 300 chili di mele.

Aveva caricato sulla sua autovettura Audi A3 circa 300 chili di mele della pregiata qualità “Pink Lady”, rubate da un meleto sito in località Raule di Ponte in Valtellina, ma il proprietario lo ha visto ed ha subito allertato i Carabinieri.

La gazzella del Nucleo Radiomobile di Sondrio, prontamente giunta sul posto, ha così “pizzicato” il ladro, un pensionato 61enne, incensurato, originario della provincia di Bergamo (le cui iniziali sono P.G.), mentre tentava di svignarsela con la macchina carica di mele, occultate sotto a dei teloni bianchi.

Inevitabili sono scattate le manette ai polsi dell’uomo che è stato tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato; ora si trova rinchiuso nelle celle del Comando Carabinieri di Sondrio in attesa del giudizio direttissimo già fissato per domani mattina presso il locale Tribunale.

Le mele, che sono state interamente restituite al legittimo proprietario, sono della pregiata e tardiva qualità “Pink Lady”, non vendibile sul libero mercato, in quanto “brevettata” da un apposito consorzio dell’Alto Adige, che quindi ne ha l’esclusiva, e avrebbero fruttato nella vendita “in nero” circa 600 euro.

Nessun commento:

Posta un commento