L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 3 ottobre 2010

RUGBY: LA VALCARRI PERDE CONTRO IL RHO

3 ottobre 2010 - Sconfitta per i sondalini della Valcarri in serie C contro il Rho: 10 a 35.

Inizia con una bruciante sconfitta il cammino della Valcarri nel girone elite della serie C. Senza nulla togliere ai milanesi che hanno vinto meritatamente,il divario nel punteggio finale suona un po’ troppo severo per i sondalini che hanno subito due mete su intercetto e ne hanno mancate due praticamente già fatte.

Sulla panchina dei sondalini sedeva il direttore tecnico Jack Tonola, perché l’allenatore designato Davide Pozzi in settimana aveva rimesso il suo incarico per dare una scossa ad un ambiente troppo abulico. La scossa c’è stata e si sono rinserrate le fila con il ritorno in campo di alcuni giocatori che avevano intenzione di appendere le scarpe al chiodo; purtroppo, quello che è mancato, è stato il risultato.

VALCARRI – RHO 10-35 (p.t. 5-14)

VALCARRI: Ait Aichte (78’ Ayoub), Simone Cecini (75’ Alessandro Dal Pozzo), Viviani, Gianni Pedranzini (61’ Cotelli), Sassella, Armanasco, Mattia Cossi, Paganoni, Zamboni, Nicola Dal Pozzo (35’ Pini), Ivan Dal Pozzo, Lucini, Riccardo Giumelli, Attilio Giumelli, Santelli (50’ Terzaghi). (n.e. Andrea Balgera).
Allenatore: Jack Tonola
Marcatori: 16’ m. tr. Rho, 35’ m. Ivan Dal Pozzo, 40’,53’,56’ e 59’ m.tr. Rho, 80’ m. Cotelli.

Sul campo si sono presentate due formazioni molto ringiovanite nei loro organici. Per i valtellinesi entravano dall’inizio Sassella e Armanasco pur ancora in condizioni fisiche precarie in quanto reduci da infortunio.

La gara nel primo quarto d’ora era equilibrata con attacchi alla mano da entrambe le parti ben contenuti dalle difese. Al 16’ passava il Rho con un’azione all mano dei trequarti. I sondalini reagivano e provavano ad imbastire le loro azioni in velocità, però i meccanismi non erano ancora perfezionati e troppo spesso i padroni di casa si lasciavano sfuggire l’ovale dalle mani.

Al 35’ ci pensava il veterano Ivan Dal Pozzo a riportarsi sotto schiacciando in meta dopo una percussione del pacchetto di mischia. Si andava verso la fine del tempo con la gara aperta a qualsiasi risultato, ma l’ultima azione del Rho suonava come un campanello d’allarme per quanto sarebbe successo nel secondo tempo. Rimessa laterale in difesa per i valtellinesi che vincevano la palla e si apprestavano a calciare in touche per sancire la fine del tempo. Sassella però si faceva intercettare il calcio di liberazione ed il Rho si ritrovava una meta mezza regalata.

Nella ripresa i milanesi mostravano maggiore determinazione e cominciavano a mettere in difficoltà la difesa locale. La gara si decideva nei minuti a cavallo tra il 50’ e il 60’ Su una azione in attacco dei sondalini il secondo centro del Rho approfittava di uno sciagurato passaggio degli attaccanti per intercettare la palla e involarsi verso la meta. I valtellinesi accusavano il colpo ed i milanesi erano bravi ad approfittarne chiudendo la partita con altre due marcature nel giro di cinque minuti. A nulla serviva il coraggioso finale che vedeva prima Matia Cossi, fermato con un placcaggio in extremis e poi David Armanasco perdere la palla praticamente in area di meta. All’80’ quando ormai i giochi erano fatti, giungeva la meta dell’esordiente Cotelli.

Prossimo appuntamento: Domenica 10 ottobre a Sondalo h. 15.30: VALCARRI - BERGAMO

Nessun commento:

Posta un commento