L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 31 ottobre 2010

RUGBY: VALCARRI VINCENTE CONTRO IL MONZA

31 ottobre 2010 - In Serie C la Valcarri vince, fuori casa, contro il Monza. Partita rinviata per l'under 18.

MONZA - VALCARRI 20-32 (p.t. 13-17)

VALCARRI: Sassella, Rodigari, Cecini, Terzaghi, Andrea Balgera, Armanasco, Cossi, Gianni Pedranzini, Paganoni, Zamboni, Alessandro Dal Pozzo, Ivan Dal Pozzo, Riccardo Giumelli, Attilio Giumelli, Santelli (16. Pini, 17. Manzolini, 18. Cotelli).

Allenatore: Jack Tonola

Marcatori: 7’ c.p. Monza, 10’ m. Armanasco tr. Rodigari, 15’ m. Monza, 20’ c. p. Rodigari, 25’ m. Monza, 30’ m. Gianni Pedranzini tr. Rodigari, 50’ m. tr. Monza, 55’ c.p. Rodigari, 73’ m. Armanasco, 80’ m. Rodigari tr. Rodigari.

Vittoria dettata dalla determinazione nei placcaggi e dalla capacità di rimanere lucidi fino alla fine nonostante la gara sia stata giocata sotto una pioggia battente che rendeva difficoltosa la trasmissione del pallone” – questa la sintesi del Direttore Tecnico Jack Tonola, in panchina in sostituzione del titolare Davide Pozzi, momentaneamente assente. Dopo tre gare interne giocate con alti e bassi, la prima trasferta contro Monza, squadra quadrata e ambiziosa, era attesa come banco di prova per misurare le effettive capacità della formazione Valtellinese. Le condizioni meteo non lasciavano presagire niente di buono per i sondalini, abituati a mettere in movimento le veloci linee arretrate con manovre alla mano, perché tutta la gara è stata giocata sotto una fitta pioggia. Invece ne è sortita una vittoria netta che ha tonificato l’entusiasmo del gruppo.

I primi punti venivano messi a segno dal Monza con un calcio piazzato al quale replicava Armanasco con una meta trasformata da Rodigari. In un’alternanza di marcature erano i padroni di casa a portarsi di nuovo in vantaggio al 15’ per poi subire un nuovo sorpasso al 20’ con un preciso calcio piazzato di Rodigari. Al 25’ Monza di nuovo avanti e immediata replica di Gianni Pedranzini che siglava di forza la meta che permetteva agli ospiti di chiudere in vantaggio la prima metà della gara. Nella ripresa il Monza accelerava i ritmi e metteva in difficoltà i sondalini andando a segno per la terza volta. Gli uomini della Valcarri però con una reazione d’orgoglio e con una serie di placcaggi decisivi riuscivano a contenere la sfuriata dei brianzoli e a controbattere a loro volta. Dapprima Rodigari pareggiava i conti con un altro calcio piazzato, poi nel finale Armanasco e lo stesso Rodigari conducevano in porto una vittoria più che meritata riuscendo anche a conquistare il punto di bonus con una meta segnata proprio all’ultimo minuto.

Cesare Rodigari con 17 punti all’attivo è stato nominato “Man of the Match”, ma tutta la squadra ha disputato una gara encomiabile sacrificandosi senza commettere errori nel gioco di difesa e sfruttando tutte le occasioni in attacco.

Prossimo appuntamento: Domenica 7 novembre a Sondalo h. 14.30: VALCARRI - BOTTICINO

UNDER 18
DALMINE - TSA VALTELLINA (rinviata)
Prossimo appuntamento: Domenica 14 novembre a Rho h. 12.30: RHO – TSA VALTELLINA
UNDER 16
riposo
Prossimo appuntamento: Domenica 7 novembre a Calvisano h. 14.30: CALVISANO - VALTELLINA
UNDER 14
riposo
Prossimo appuntamento: Sabato 6 novembre a Sondalo h. 18.00: VALTELLINA – COMO – SETTIMO MI
MINIRUGBY
riposo
Prossimo appuntamento: Domenica 7 novembre a Cornaredo h. 10.00: TORNEO DI SETTIMO MILANES
E

Nessun commento:

Posta un commento