L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 28 novembre 2010

CONI: "INSEGNIAMO AI RAGAZZI LO SPORT PULITO"

28 novembre 2010 - Chiaro il messaggio uscito dal convegno “Doping nello Sport – Un male da sconfiggere” tenuto venerdì 26 novembre presso la sala dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio: “Dobbiamo fare di tutto per insegnare/lanciare ai nostri ragazzi il concetto, la mentalità, il messaggio di praticare uno Sport Pulito...

... con impegno e sacrificio, disdegnando scorciatoie pericolose che possono solo portare a una triste accelerazione verso una fine prematura. Il Doping accorcia la vita”.

La serata, organizzata dall’unione delle forze di Scuola Regionale dello Sport Coni, Asl di Sondrio, Associazione Medico Sportiva di Sondrio, Provincia di Sondrio e Coni Cp di Sondrio, è stata presentata dalla dott.ssa Paola Selvetti (Presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Sondrio) che ha introdotto gli ospiti per un breve saluto e i relatori per illustrare le (drammatiche) condizioni che ruotano attorno a questo mondo di “aberrazione” che è il doping, non solo nello sport.

Gli ospiti: il Presidente regionale del Coni Pierluigi Marzorati, l’assessore della Provincia Mario Bellero, il Dirigente Scolastico Nicola Montrone, il DG dell’Asl Luigi Gianola che ha dato il via alla cerimonia di premiazione di ragazzi, insegnanti, scuole che hanno dato vita al concorso “Campagna di sensibilizzazione per la lotta al doping e la tutela della salute nello sport” indetto lo scorso mese di marzo da Asl Sondrio, Provincia di Sondrio, Miur USP di Sondrio e Coni, indirizzato a tutte le scuole secondarie di 2° grado.

L’Istituto vincitore è risultato essere il Liceo Artistico G. Ferrari di Morbegno che visto anche le premiazioni delle insegnanti Raffaella Riva, Tiziana Bianchini, Laura Giudice e Michela Fomiatti per i preziosi suggerimenti forniti ai ragazzi; che al terzo posto ha piazzato Giulia (5^C) col suo “Il doping ti scoppia”, al secondo Giulia, Giulia, Paolo, Davide e Roberta produttori del video “Roby & Giulia campagna di sensibilizzazione al doping” e sul gradino più alto del podio (visto che siamo in ambito sportivo) Giuseppe (5^C) autore di uno scanzonato invito intitolato “Doping Non finirci dentro!”.
Sul sito del Coni sono pubblicati tutti i lavori che hanno preso parte al concorso.

Nessun commento:

Posta un commento