L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 novembre 2010

FUORIPORTA: PARTITA A VOLLEY A MORBEGNO CON I DISABILI

29 novembre 2010 - Fuoriporta ha portato una cinquantina di disabili a giocare a pallavolo sul campo della palestra del Liceo Artistico G.Ferrari di Morbegno.

Sono stati una cinquantina i ragazzi provenienti da cinque centri della provincia (Muschio Morbegno, Tralcio Traona, CDD Nuova Olonio, Sfa Morbegno, Sfa Mese) che hanno dato vita a una giornata di Pallavolo, in un torneo che ha visto la seguente classifica finale:

1)Muschio Morbegno
2)Tralcio Traona
3)CDD Nuova Olonio 2
4)Sfa Morbegno
5)parimerito tra CDD Nuova Olonio 1 e Sfa Mese.

Ragazze e ragazzi si sono affrontati sul campo di volley della palestra del Liceo Artistico G. Ferrari di Morbegno, che ha pure schierato alcuni suoi alunni nelle varie squadre, formando squadre miste di tre “artisti” e tre “centristi” che hanno contribuito così a una bella esperienza di gioco e scambio relazioni. Prezioso anche l’aiuto dei liceali nella refertazione e nell’arbitraggio (non si sono registrate risse né in campo né tra il pubblico!)

Positivo il commento del coordinatore dello Staff del Coni di Sondrio, Pierandrea Speziale: “Vorremmo ringraziare per l’ospitalità il Liceo e la professoressa Raffaella Riva per avere consentito questo connubio in campo, una esperienza che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti. Il CONI ha visto molto bene l’ingresso di questi Centri nella Scuola, la cooperazione, la voglia di costruire”.

Nella palestra è stata pure allestita una piccola mostra/spaccato del Brasile per il quale il CONI di Sondrio promuove il Progetto Solidarietà Brasile PROJETO ARTE COMVIDA – progetto arte con vita e dei salvadanai, per una raccolta fondi per i ragazzi del Brasile
.

Nessun commento:

Posta un commento