L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 novembre 2010

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI PAGA LA MANCANZA DI ALCUNI TITOLARI

29 novembre 2010 - Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Valcarri che perde contro il Borgo Poncarale. Vince, invece, l'under 16.

RUGBY SONDALO: LA VALCARRI PAGA LA MANCANZA DI ALCUNI TITOLARI

Barbaro in azione

BORGO PONCARALE - VALCARRI 26-11 (p.t. 12-8)

VALCARRI: Rodigari, Cotelli, Gianni Pedranzini, Terzaghi, Cecini, Andrea Balgera, Cossi, Manzolini, Nicola Dal Pozzo, Paganoni, Codazzi, Pini, Di Lieto, Riccardo Giumelli, Ivan Dal Pozzo.

Allenatore: Davide Pozzi

Marcatori: 5’ c. p. Rodigari, 11’ m. Borgo Poncarale, 18’ m. Manzolini, 40’ m. tr. Borgo Poncarale, 45’ c.p. Rodigari, 49’ e 55’ m. tr. Borgo Poncarale.

Note: Il duro scontro fisico con il Torino della settimana scorsa ha lasciato il segno e la Valcarri per la trasferta di Borgo Poncarale è stata costretta ad allestire una formazione di emergenza, priva di tanti titolari e formata solo da quindici elementi che ha lottato per un tempo poi si è spenta lentamente. Sotto una pioggia torrenziale e su un campo ridotto ad un pantano i valtellinesi erano bravi a portarsi in vantaggio con un calcio piazzato di Rodigari al 5’. La replica dei padroni di casa giungeva all’11’ con una meta non trasformata, nell’occasione si infortunava Andrea Balgera che era costretto ad abbandonare il campo lasciando così i compagni di squadra in quattordici. Al 18’ ospiti di nuovo in vantaggio con una meta di Manzolini, poi gioco confuso e molto spezzettato fino alla fine del primo tempo quando i bresciani riuscivano a sorprendere la difesa sondalina e a schiacciare in meta proprio allo scadere. Nel secondo tempo era ancora Rodigari ad accorciare le distanze con un calcio piazzato al 45’, ma i bresciani ritornavano di nuovo sopra il break al 49’ con la terza meta di giornata e poi mettevano al sicuro il risultato al 55’ con una ulteriore meta trasformata. I sondalini provavano a replicare per ritornare in partita ma le condizioni del campo non permettevano di imbastire azioni pericolose. Dal canto suo il Borgo Poncarale si limitava a controllare la gara, avendo già ottenuto tutto quanto era richiesto. “In queste condizioni e con questo tempo abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma oggi le assenze erano davvero tante. Devo comunque dire che mi sono piaciuti l’impegno ed il comportamento dei quindici che sono scesi in campo, a dimostrazione che in un girone difficile come questo sappiamo lottare alla pari con squadre più esperte” ha commentato il presidente Fulvio Paganoni a fine gara.

Domenica prossima pausa provvidenziale, con la speranza di recuperare alcuni effettivi per la domenica successiva dove la Valcarri è attesa da un compito proibitivo perché va a fare visita al Parabiago, capolista indiscusso del girone.

Prossimo appuntamento: Domenica 12 dicembre a Parabiago h. 14.30: PARABIAGO - VALCARRI

UNDER 18

TSA – PARABIAGO (rinviata per neve)

Prossimo appuntamento: Domenica 5 dicembre a Cesano Boscone h. 12.30: CESANO BOSCONE - TSA

UNDER 16

IRIDE COLOGNO – ROBUSTELLI TRASPORTI 19-22 (p.t. 0-17)

VALTELLINA: Menini, Barbaro, Bormolini, Raffaele Greco, Macovei, Parolo, Caspani, Messina, Michele Cossi, Kevin Modolo, Della Valle, Rastelli, Enrico Rainolter, Alex Modolo, Agostinalli (16. Canclini, 17. Ferro, 18. Miolini, 19. Alessandro Pozzi)

Allenatore: Jack Tonola

Marcatori: 3 mete Barbaro, 2 tr. e 1 c.p. Raffaele Greco.

Note: L’Under 16 inaugura il nuovo abbinamento pubblicitario con la ditta Robustelli Trasporti con una brillante vittoria fuori casa. A fare le spese della voglia di ben figurare dei valtellinesi è stato l’Iride Cologno, squadra dal buon palmares che ruota attorno al progetto Grande Milano impostato da alcuni club milanesi. L’inizio dei sondalini è stato spumeggiante, hanno tolto subito l’iniziativa al padroni di casa con un pressing asfissiante e con placcaggi senza scampo, riuscendo poi a tradurre l’impegno difensivo in attacchi micidiali che hanno portato il vantaggio del primo tempo sul 17-0 grazie a due mete di Andrea Barbaro, a due trasformazioni e un calcio piazzato di Raffaele Greco. Nella ripresa, su un campo che si faceva sempre più pesante, i padroni di casa riuscivano finalmente a liberarsi dalla morsa dei valtellinesi e si rifacevano sotto pericolosamente. In questa fase ci pensava di nuovo Barbaro, con la terza meta personale, a smorzare le velleità dei milanesi e chiudere definitivamente il match. Poi fino alla fine tanti placcaggi ancora e porte chiuse per il Cologno che puntualmente andava a sbattere contro il muro valtellinese. “Nel momento cruciale del match la battaglia in mezzo al campo è stata davvero grande, con i sondalini che lottavano accanitamente su ogni pallone. Da un’ottima difesa abbiamo saputo gettare le basi per un successo più che meritato” ha commentato coach Tonola a fine gara.

Prossimo appuntamento: Domenica 12 dicembre a Rovato h. 12.30: ROVATO – ROBUSTELLI TRASPORTI

UNDER 14

Riposo

Prossimo appuntamento: Domenica 5 dicembre a Monza h. 12.30: VALTELLINA – MONZA - BRIANZA

Nessun commento:

Posta un commento