Nella 10^a giornata del campionato di Serie D (Girone B) arriva, nel campo di Tirano, la decima sconfitta consecutiva per la squadra abduana di basket. "Niente da aggiungere alle altre partite fin qui disputate", esordisce in questo modo Vesnaver, come a rassegnarsi ad un destino delle partite che continua a ripetersi di settimana in settimana; "Bene i soliti primi due quarti - continua il coach - e poi si sciupa tutto con una serie di errori di concentrazione".
Ed effettivamente è un film (dell'orrore, sarebbe da aggiungere) che si ripete ogni partita. La partita inizia un po' in salita con un primo quarto che si chiude 12 a 20 per gli ospiti. Secondo quarto che i tiranesi riescono a fare proprio riuscendo, quasi, ad agguantare il pareggio; e poi l'ultimo minuto e venti da panico: 8 punti regalati agli avversari senza farne neanche uno. Il secondo quarto si chiude 30 a 42 e da lì in avanti tanti errori che porteranno, nel terzo quarto, al punteggio di 40 a 58.
In una partita dove nessuno ha brillato, anche Marchesi non era al meglio, l'unica nota positiva è il fatto che han segnato quasi tutti i convocati. I migliori tre marcatori del Gruppo Maganetti Tirano sono: Pennati (11 punti), Ronchi (10) e Marchesi (6). Ancora una volta determinante, in negativo, la percentuale di realizzazione dei tiri liberi: solo il 30%.
Nessun commento:
Posta un commento