Il progetto CONI-MIUR di Alfabetizzazione Motoria è un progetto avviato sperimentalmente lo scorso anno, d’intesa CONI-MIUR, che prevede lo sviluppo di Attività Motorie nella scuola primaria in tutte le classi del territorio nazionale. La sperimentazione, avviata in ogni Regione, era indirizzata in Lombardia esclusivamente le province di Milano e Lecco. Da quest'anno anche la provincia di Sondrio potrà godere di questa iniziativa.
In sintesi, il maestro è affiancato in orario curricolare da un “consulente esperto” con l’obiettivo di supportare gli alunni nel raggiungimento dei traguardi per lo sviluppo delle competenze motorie, attraverso una proposta guidata di riferimento, elaborata nel rispetto delle indicazioni ministeriali per il Curricolo.
L’”esperto” (tassativamente diplomato ISEF o laureato in Scienze Motorie), è scelto dal Dirigente scolastico da un elenco appositamente predisposto e opererà su un plesso scolastico per 30 ore, tra il 1° febbraio e il 31 maggio 2011.
I candidati a svolgere tale ruolo (in possesso di laurea in Scienze Motorie o Diploma ISEF), dovranno produrre la domanda a mano o mezzo fax all’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio entro il 5 gennaio 2011.
Nessun commento:
Posta un commento