L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 1 dicembre 2010

ASSASSIN’S CREED II

Assassin’s creed II è un videogioco pubblicato e sviluppato da Ubisoft Montreal per Playstation 3, Xbox 360 e pc; è stato distribuito dal 15 al 20 novembre 2009 in America, Europa e Oceania. La complete edition invece è stata pubblicata il 14 giugno 2010. Il gioco è ambientato nella seconda metà del Quattrocento, a Firenze, Monteriggioni, San Gimignano, Forli, Venezia e Roma. (Il Giornale a Portata di Mouse - III D)

La trama di questo videogioco si basa sulla storia di un giovane nobile fiorentino chiamato Ezio Auditore, figlio di un banchiere di nome Giovanni.

La sua giovinezza finisce quando il padre e i due fratelli, Petruccio e Francesco, vengono accusati di tradimento e ingiustamente giustiziati a causa del traditore Uberto Alberti. Sfuggito alla cattura, è costretto, insieme alla madre e alla sorella Claudia, a rifugiarsi a Monteriggioni, dove viene aiutato dallo zio Mario e impara a combattere.

Tornato a Firenze, assassina Uberto Alberti e scopre che non agiva da solo, ma veniva aiutato da un ordine segreto chiamato templari, nemici dell’“Ordine degli assassini”, di cui era membro suo padre. Una volta uccisi tutti i rappresentanti dei templari italiani e ritrovate le pagine di un codice misterioso, Ezio va a Roma per uccidere il capo dei templari, Rodrigo Borgia, che nel frattempo è diventato papa.

Arrivato alla Cappella Sistina, però, lo risparmia; dopo avergli rubato la mela e il bastone dell’Eden apre la cripta che si trova sotto il Vaticano, dove trova Minerva, dea romana, che gli dice di cercare dei templi sparsi per il mondo e gli annuncia che una catastrofe colpirà la terra circa 500 anni dopo. A quel punto la storia principale finisce lasciando il giocatore col fiato sospeso.

Il Giornale a Portata di Mouse (Classe III D - Scuola Media Trombini di Tirano
)

Nessun commento:

Posta un commento