La trama di questo videogioco si basa sulla storia di un giovane nobile fiorentino chiamato Ezio Auditore, figlio di un banchiere di nome Giovanni.
La sua giovinezza finisce quando il padre e i due fratelli, Petruccio e Francesco, vengono accusati di tradimento e ingiustamente giustiziati a causa del traditore Uberto Alberti. Sfuggito alla cattura, è costretto, insieme alla madre e alla sorella Claudia, a rifugiarsi a Monteriggioni, dove viene aiutato dallo zio Mario e impara a combattere.
Tornato a Firenze, assassina Uberto Alberti e scopre che non agiva da solo, ma veniva aiutato da un ordine segreto chiamato templari, nemici dell’“Ordine degli assassini”, di cui era membro suo padre. Una volta uccisi tutti i rappresentanti dei templari italiani e ritrovate le pagine di un codice misterioso, Ezio va a Roma per uccidere il capo dei templari, Rodrigo Borgia, che nel frattempo è diventato papa.
Arrivato alla Cappella Sistina, però, lo risparmia; dopo avergli rubato la mela e il bastone dell’Eden apre la cripta che si trova sotto il Vaticano, dove trova Minerva, dea romana, che gli dice di cercare dei templi sparsi per il mondo e gli annuncia che una catastrofe colpirà la terra circa 500 anni dopo. A quel punto la storia principale finisce lasciando il giocatore col fiato sospeso.
Il Giornale a Portata di Mouse (Classe III D - Scuola Media Trombini di Tirano
)
Nessun commento:
Posta un commento