DICEMBRE, TEMPO DI REGALI…
Che cosa regalare a Natale? Di solito un libro è ben accetto. E perché non un pop-up? Quest’anno c’è l’imabarazzo della scelta: pop-up per piccini e più grandicelli, ma che non mancano di stupire anche un adulto…
- Altan, Pimpa pop-up, Panini
Il primo pop-up di Pimpa con linguette, flaps, ruote e stimoli attivi per i bambini. Ogni apertura scopre una fantastica avventura. Da 3 anni.
- Fromental-Jolivet, Dieci piccoli pinguini, Il castoro
Dagli autori del divertente 365 pinguini un libro pop-up in cui dieci piccoli pinguini, tra giochi, scherzi e disastri, spariscono a uno a uno dalla banchisa, fino alla sorpresa finale. Da 4 anni.
- Louise Rowe, Hansel e Gretel, La nuova frontiera
Dopo il pop-up di Cappuccetto Rosso la Rowe propone una nuova interpretazione della favola dei Grimm. Da 3 anni.
- Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi, Magazzini Salani
Il capolavoro di Jean Giono, una parabola sul rapporto uomo natura, in un'edizione con illustrazioni a colori di Joelle Jolivet e due spettacolari pop-up che restituiscono in tre dimensioni il paesaggio del racconto, prima e dopo la meravigliosa trasformazione. Da 9 anni.
- Robert Sabuda, Il meraviglioso mago di Oz, Mondadori
Finalmente pubblicata anche in Italia la bellissima versione di Sabuda delle avventure di Dorothy nella Città di Smeraldo.
Di recente pubblicazione anche Dei ed eroi (Rizzoli), il pop-up realizzato insieme a Matthew Reinhart con il quale Sabuda aveva già pubblicato la serie sugli animali della preistoria. Da 10 a 99 anni. Visitate il sito di Sabuda e provate a realizzare i pop-up che propone: www.robertsabuda.com.
- David A. Carter, Suono bianco, Panini
Ultimo della famosa serie di pop-up di David Carter: …e un punto rosso, Due blu, 600 punti neri, Un quadro giallo (alcuni dei quali purtroppo esauriti!). Da 4 anni a 99 anni
I libri citati fanno parte della sezione “Libri fatti ad arte” della biblioteca. Non tutti i libri, estremamente delicati, possono essere presi in prestito direttamente dai bambini ma solo tramite un adulto. Se siete curiosi di vederli… chiedeteli in biblioteca!
LA BIBLIOTECA SU INTERNET
Con la pubblicazione del nuovo sito internet del Comune di Tirano anche la biblioteca ha un proprio spazio su internet che cercheremo di arricchire e mantenere costantemente aggiornato. Al momento potete trovarci l’elenco dei DVD posseduti dalla biblioteca (formato excel) e la pagina “Nati per Leggere” con gli appuntamenti e le novità dedicate ai bambini della fascia 0-6 anni.
Questo l’indirizzo: www.comune.tirano.so.it/biblioteca-civica
ORARIO
Lunedì: chiuso
Dal martedì al sabato: 9.00-12.00; 14.00-18.00
Nessun commento:
Posta un commento