Il percorso, ricavato nel parco sportivo della frazione Bettole 'corre' su 1220 metri di prato, 660 di strade sterrate e 620 di sentieri e viottoli nel bosco, per un totale di 2500 metri. Unico assente della comitiva del ds Maurizio Damiani, l’infortunato Manuele Bonfanti.
Nella gara riservata agli Esordienti II anno gara generosa da parte di Mauro Caneva che, nei primi giri, ha provato da solo a rientrare sul fuggitivo. Caneva nel finale accusa la fatica e conclude quarto. In campo femminile grande prova di Chiara Galimberti. La nostra giovane atleta ha conquistato un brillante secondo posto arrivando a 26” dalla vincitrice. Chiara è la prima tra le Allieve del I anno.
Passiamo agli Allievi (15/16). Non ci sono novità. Il più forte è sempre Gioele Bertolini ormai vincitore del circuito nazionale. Una gara difficile ma, comunque, il talamonese è sempre stato molto attento e concentrato a gestire la propria corsa. Giornata difficile per Davide Petilli (15^) e Nicola Martinelli (19^) comunque quinto ed ottavo tra gli atleti del I anno.
Nella gara riservata agli juniores si assiste ad una prova più che convincente da parte di Lorenzo Samparisi(che è stato anche al comando della gara) che però riesce a commettere un errore banale ad un salto che, alla fine, gli costa la vittoria. E’ secondo ( a soli quattro secondi dal vincitore) e guadagna punti preziosi per quanto riguarda la lotta per la vittoria finale del Giro d’Italia. Buona la prova di Tommaso Caneva che termina sesto
Ed infine la gara Open. Nicolas Samparisi c’è sempre. Sempre determinato e sempre a lottare con la voce “sfortuna”. Termina nono assoluto (ben 45 i concorrenti al via) giungendo quarto tra gli under (23 secondi lo dividono dal podio). Il più sfortunato di tutti è Simone Samparisi. Cade, scolla, fora. Ma, come nel suo carattere, non alza mai bandiera bianca e conclude 25^ assoluto
Nessun commento:
Posta un commento